Meteo Temperature: imminente escalation di Caldo Africano con picchi superiori ai 40°C; gli aggiornamenti

Meteo Temperature: imminente escalation di Caldo Africano con picchi superiori ai 40°C; gli aggiornamenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Escalation delle temperature nei prossimi giorni con il ritorno del caldo africano Ci risiamo! Il grande caldo africano tornerà presto ad avvolgere il nostro Paese dove ci attendiamo una vera e propria escalation delle temperature con picchi che arriveranno a superare i 40°C. Cerchiamo di capire come evolverà il panorama climatico dei prossimi giorni sul nostro Paese e quali saranno le zone dove si registreranno le temperature più elevate (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel fine settimana l'alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche possibile rovescio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Sabato soprattutto su Alpi e alto Piemonte, ma domenica qualche forte temporale potrà scoppiare anche sulla Pianura Padana, specie tra Lombardia e Piemonte. Ancora una volta saranno possibili locali nubifragi, grandinate e improvvisi colpi di vento. (La Voce di Rovigo)

Pioggia stop! Entro Venerdì 5 Luglio il quadro atmosferico sarà destinato a subire l'ennesimo ribaltone che ci introdurrà in un contesto meteo-climatico decisamente diverso rispetto a quello degli ultimi giorni. (iLMeteo.it)

Meteo 15 giorni: picchi di caldo pesanti, ma occhio al nord!

Già nel weekend si registrerà bel tempo e caldo in intensificazione, con massime fino a 32°C … Continua a leggere la notizia Secondo le previsioni dei meteorologi, a partire da lunedì prossimo tornerà sull’Italia l’anticiclone, portando un sensibile aumento delle temperature, afa e sabbia dal deserto. (Monrealelive.it)

L’Italia questa mattina risulta quasi tutta libera da nubi dalle immagini da satellite, si nota solo un piccolo addensamento da nubi basse a ridosso delle Alpi Marittime, per le correnti da est. Fine settimana estivo ma con alcuni rovesci domenica, ecco dove e il dettaglio. (Ilmeteo.net)

L’anticiclone a breve prenderà pieno possesso dell’Italia, risultando piuttosto invadente e coriaceo su tante regioni, soprattutto quelle del sud. Per il momento si tratterà dell’alta pressione delle Azzorre, ma la sua venuta sarà davvero una toccata e fuga, considerando che da domenica l’anticiclone assumerà connotati nettamente più nord-africani. (MeteoLive.it)