Meteo, Italia tra Sole e forti Temporali al Nord, poi torna l'Anticiclone Africano per tutti

Meteo, Italia tra Sole e forti Temporali al Nord, poi torna l'Anticiclone Africano per tutti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Italia tra Sole e forti Temporali al Nord E' tutto pronto per il ritorno dell’anticiclone africano sull’Italia, un anticiclone che in questi mesi ha spesso preferito avere i suoi massimi di pressione al Centro-Sud, lasciando parzialmente indifeso il Nord dove si sono abbattuti violenti temporali. Prima che avvenga tutto ciò un altro impulso temporalesco (sarà doppio stavolta) raggiungerà le regioni settentrionali. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il tempo in Italia la prossima settimana: ancora forti temporali, ma ci sarà un altro fenomeno meteo da tenere d'occhio Fine settimana estivo ma con alcuni rovesci domenica, ecco dove e il dettaglio. Al via da lunedì una nuova ondata di caldo, ma temporali e anche trasporto di polvere del Sahara a tratti disturberanno l’anticiclone. (Ilmeteo.net)

Dopo il passaggio del fronte che nel weekend condizionerà il tempo su parte delle regioni settentrionali, l'anticiclone tornerà a rinforzare e ad espandersi sul Mediterraneo, trasportando con sé correnti via via più calde di origine africana Il tempo si manterrà in prevalenza stabile sull'Italia e le temperature aumenteranno progressivamente e con esse anche il disagio per l'afa, destinata a farsi sentire soprattutto di notte nei grandi centri urbani e lungo le zone costiere (3bmeteo)

​ “Nel fine settimana l’alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche rovescio o temporale” –conferma il meteorologo – “sabato soprattutto su Alpi e alto Piemonte, ma domenica qualche forte temporale potrà scoppiare anche sulla Pianura Padana, specie tra Lombardia e Piemonte. (BergamoNews.it)

Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile; in arrivo Temporali, Grandine e forti raffiche di Vento

A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo... Nel fine settimana l'alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche possibile rovescio. (Virgilio)

E' quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it "Sabato 6 luglio - afferma - ci aspettiamo tanto sole e caldo su buona parte dei settori: vista l'origine sub-tropicale delle masse d'aria è prevista un'impennata delle temperature, specie al centrosud e sulle due Isole maggiori, con picchi fino ad oltre 35°C. (Tiscali Notizie)

Il transito di una linea instabile sul Nord Italia, favorirà un peggioramento del tempo a partire dalla seconda parte della giornata di sabato 6 Luglio. Improvvisi acquazzoni interesseranno dapprima i settori alpini in estensione entro sera verso le pianure del Nord-Ovest. (iLMeteo.it)