Meteo, primo weekend di luglio tra caldo intenso e forti temporali: le previsioni da sabato 6

Meteo, primo weekend di luglio tra caldo intenso e forti temporali: le previsioni da sabato 6
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

Al via il primo weekend di luglio con un imminente peggioramento meteo al Nord, dove si attende il passaggio della coda di una nuova perturbazione atlantica (la numero 3 del mese). Nelle prossime ore, infatti, aumenterà l’instabilità atmosferica, destinata ad accompagnarci per tutta la giornata di domenica. Il calore e l’umidità che ancora si stanno accumulando in prossimità del suolo potranno favorire lo sviluppo di episodi temporaleschi localmente violenti, dunque si raccomanda la massima attenzione. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Da lunedì, l'anticiclone africano dovrebbe aumentare la sua forza e le temperature salire ovunque Introduzione (Sky Tg24 )

MeteoWeb (MeteoWeb)

Mari poco mossi o quasi calmi. Venti deboli dai quadranti settentrionali. (AGI - Agenzia Italia)

Meteo, caldo in aumento: picchi verso i 40 gradi nei prossimi giorni. Le zone più roventi e la tendenza dal 9 luglio

Anche il Nord Italia, stavolta, sarà ben protetto a parte qualche temporale che si registrerà soltanto nel fine settimana. Inevitabilmente farà ovunque più caldo, sia di giorno che di notte ma è bene sottolineare che non si tratterà di un'ondata record ma di una normale fase estiva come più volte accaduto negli ultimi anni. (il Giornale)

ANTICICLONE AFRICANO E CALDO IN AUMENTO Dopo il transito della perturbazione che nel weekend condizionerà il tempo su parte delle regioni settentrionali, l'anticiclone tornerà a rinforzare e ad espandersi sul Mediterraneo, trasportando con sé correnti via via più calde di origine africana (3bmeteo)

Martedì 9 luglio il sole avrà la meglio su gran parte delle regioni italiani, con qualche nuvola in più nel pomeriggio intorno alle Alpi e agli Appennini. Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che per gran parte della prossima settimana assisteremo a una prevalenza di tempo stabile e soleggiato, con clima caldo in tutte le regioni. (METEO.IT)