Previsioni del weekend, tra caldo africano e temporali forti

Previsioni del weekend, tra caldo africano e temporali forti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
StatoQuotidiano.it INTERNO

SITUAZIONE L’anticiclone che si è recentemente stabilizzato sul Mediterraneo centrale e sull’Italia continuerà a rafforzarsi nelle prossime ore. Questo favorirà condizioni di stabilità e bel tempo su gran parte del paese durante il weekend. Le correnti calde provenienti dal Nord Africa causeranno un significativo aumento delle temperature, specialmente al Sud, dove si potranno raggiungere valori di 36/38°C. (StatoQuotidiano.it)

Su altri media

È appena cominciato un fine settimana decisamente stabile, per il momento non particolarmente caldo grazie alla presenza dell’alta pressione delle Azzorre. Questa figura barica, ormai quasi in disuso, ci farà compagnia per qualche altra ora, dopodiché la situazione comincerà nuovamente a movimentarsi e a risultare un po’ più estrema. (MeteoLive.it)

Meteo. Sabato soleggiato e caldo, ma arrivano i primi temporali. Ecco dove L'anticiclone favorirà tempo stabile e soleggiato su gran parte d'Italia, ma sulle Alpi giungeranno i primi temporali. ore 15:22 (3bmeteo)

Una saccatura in movimento "tra oggi e domani sull’Europa centro-occidentale lambendo il Mediterraneo, porterà un peggioramento delle condizioni meteo al Nord Italia, con piogge e temporali in arrivo già nel pomeriggio al Nord-Ovest, specie sui settori alpini. (upday IT)

Mete. Nuova settimana con anticiclone africano e caldo e afa alle stelle. Quanto durerà

Inoltre il richiamo di correnti calde dal Nord Africa determinerà un aumento delle temperature, soprattutto al Sud dove la colonnina potrà raggiungere localmente valori di 35/37°C. L'anticiclone insediatosi sul Mediterraneo centrale e sull'Italia favorirà condizioni di stabilità e bel tempo su gran parte d'Italia nella giornata di oggi. (ilmattino.it)

Caldo e sole da Nord a Sud in Italia con la rimonta dell'alta pressione e il ritorno dell'anticiclone africano. Al via una nuova ondata di calore con le temperature che si faranno sempre più bollenti con valori oltre i 40°. (METEO.IT)

ANTICICLONE AFRICANO E CALDO IN AUMENTO Dopo il transito della perturbazione che nel weekend condizionerà il tempo su parte delle regioni settentrionali, l'anticiclone tornerà a rinforzare e ad espandersi sul Mediterraneo, trasportando con sé correnti via via più calde di origine africana (3bmeteo)