Meteo: Prossima Settimana, grosse novità sull'Anticiclone Africano, vediamo cosa sta per accadere

Meteo: Prossima Settimana, grosse novità sull'Anticiclone Africano, vediamo cosa sta per accadere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per la prossima settimana Tutto confermato, nel corso della prossima settimana tornerà in grande stile l'Anticiclone Africano che darà il via ad una intensa ondata di caldo. Ma attenzione, col passare dei giorni un pericoloso break temporalesco si avvicinerà all'Italia. Ma andiamo con ordine. Già da Lunedì 8 Luglio il famigerato anticiclone africano si allungherà dall'interno del deserto del Sahara verso l'Europa e il mar Mediterraneo, inglobando di conseguenza anche il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un’ondata‍ di caldo proveniente dall’Africa si appresta a dominare‌ il meteo in Italia e nell’Europa ⁢centro-orientale, portando con ⁤sé un incremento delle ⁤temperature a partire da questo fine⁤ settimana. (Tempo Italia)

Non solo, il richiamo di correnti calde dal Nord Africa determinerà anche un aumento delle temperature, piuttosto deciso al Sud, dove la colonnina potrà raggiungere localmente valori di 36/38°C. Meteo, torna il caldo africano. (ilgazzettino.it)

Nel periodo compreso tra il 6 e il 10 luglio, le previsioni meteo indicano giornate calde ma senza gli estremi delle ondate di calore provenienti dall’Africa. (Tempo Italia)

Torna il caldo africano, ma la pioggia è in agguato nel weekend: le zone a rischio

Mari poco mossi o quasi calmi. Al Nord: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto. (AGI - Agenzia Italia)

Prima che avvenga tutto ciò un altro impulso temporalesco (sarà doppio stavolta) raggiungerà le regioni settentrionali, un tempo che farà non solo nel weekend appena iniziato, ma anche la prossima settimana. (la Repubblica)

Temporali e caldo cocente continuano a coesistere e l'Italia sul fronte meteo resta divisa. Al Nord l'estate sembra non arrivare, il Sud vivrà giorni di temperature torride. Come spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo, l'estate è un po' "zoppicante al Nord dove sono attesi nuovi passaggi temporaleschi, mentre il caldo si farà decisamente intenso al Centrosud nella prossima settimana". (Today.it)