Meteo, caldo in aumento: picchi verso i 40 gradi nei prossimi giorni. Le zone più roventi e la tendenza dal 9 luglio

Meteo, caldo in aumento: picchi verso i 40 gradi nei prossimi giorni. Le zone più roventi e la tendenza dal 9 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che per gran parte della prossima settimana assisteremo a una prevalenza di tempo stabile e soleggiato, con clima caldo in tutte le regioni. Una nuova ondata di calore insisterà infatti su tutto il nostro territorio, con valori particolarmente elevati al Centro-Sud dove le massime si spingeranno ben oltre i 35 gradi. La tendenza meteo per i prossimi giorni Martedì 9 luglio il sole avrà la meglio su gran parte delle regioni italiani, con qualche nuvola in più nel pomeriggio intorno alle Alpi e agli Appennini. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

L’attuale situazione meteo in Italia è caratterizzata da un’atmosfera serena grazie alla presenza dell’anticiclone delle Azzorre. Le temperature sono in linea con le medie stagionali, oscillando tra 25°C e 30°C su gran parte del territorio nazionale, configurando un’estate mediterranea tipica. (Tempo Italia)

Il primo weekend di luglio è nel segno di una nuova intensa ondata di caldo nelle regioni del Sud per la presenza dell'anticiclone africano che farà impennare le temperature intorno ai 40°. Meteo, nuova ondata di calore in Italia nel primo weekend di luglio (METEO.IT)

L’Estate è iniziata con incertezza nel Nord Italia, dove l’instabilità persiste e le temperature, salvo brevi periodi, rimangono piuttosto contenute. Al contrario, il Centro e il Sud hanno vissuto settimane più soleggiate, asciutte e calde, talvolta fin troppo, come testimoniano le temperature altissime che sono state raggiunte a fine Giugno. (Meteo Giornale)

Meteo, nel weekend Italia divisa tra forti temporali e caldo estremo: quali sono le zone a rischio

di Lorenzo Badellino 6 luglio 2024ore 15:22 SITUAZIONE. L'anticiclone insediatosi sul Mediterraneo centrale e sull'Italia favorirà condizioni di stabilità e bel tempo su gran parte d'Italia nella giornata di sabato. (3bmeteo)

Tuttavia, ⁣non tutte ⁣le regioni saranno interessate allo stesso modo: ‌il Nord Italia, infatti, ​dovrà ⁤fare i‌ conti con alcuni temporali durante ⁢il weekend, seguiti da ​un rafforzamento dell’alta pressione che coinvolgerà l’intera penisola. (Tempo Italia)

Una saccatura in movimento "tra oggi e domani sull’Europa centro-occidentale lambendo il Mediterraneo, porterà un peggioramento delle condizioni meteo al Nord Italia, con piogge e temporali in arrivo già nel pomeriggio al Nord-Ovest, specie sui settori alpini. (upday IT)