Meteo Italia, le previsioni di oggi: Penisola divisa in due

Meteo Italia, le previsioni di oggi: Penisola divisa in due
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Adnkronos INTERNO

Afa e caldo africano in arrivo sull'Italia, ma con il Nord ancora a rischio di nuovi e violenti temporali. Se al Centro-Sud le temperature saranno in aumento ma ancora piacevoli, nel Settentrione sono infatti attesi peggioramenti nelle prossime ore dai settori alpini fino alle pianure, con rischio di fenomeni intensi e bombe d'acqua. Questo il quadro meteo delineato dagli esperti nelle previsioni del tempo per la giornata di oggi, 6 luglio, e per i giorni a venire. (Adnkronos)

Su altre testate

Queste le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it'. Due impulsi instabili nel weekend appena cominciato che colpiranno il Nord, e da lunedì l'alta pressione, con sole e caldo per tutti. (Il Messaggero Veneto)

di Lorenzo Badellino 6 luglio 2024ore 15:22 SITUAZIONE. L'anticiclone insediatosi sul Mediterraneo centrale e sull'Italia favorirà condizioni di stabilità e bel tempo su gran parte d'Italia nella giornata di sabato. (3bmeteo)

Ebbene sì, lo possiamo dire: ci siamo. Tutti i centri di calcolo internazionali, stavolta proprio tutti, puntano l’obbiettivo meteo climatico e sono belli decisi nel voler far centro. (Meteo Giornale)

Tornano le temperature "africane". Quanto dura l'anticiclone estivo

Previsioni meteo per la prossima settimana Tutto confermato, nel corso della prossima settimana tornerà in grande stile l'Anticiclone Africano che darà il via ad una intensa ondata di caldo. Ma attenzione, col passare dei giorni un pericoloso break temporalesco si avvicinerà all'Italia. (iLMeteo.it)

L’attuale situazione meteo in Italia è caratterizzata da un’atmosfera serena grazie alla presenza dell’anticiclone delle Azzorre. Le temperature sono in linea con le medie stagionali, oscillando tra 25°C e 30°C su gran parte del territorio nazionale, configurando un’estate mediterranea tipica. (Tempo Italia)

Inevitabilmente farà ovunque più caldo, sia di giorno che di notte ma è bene sottolineare che non si tratterà di un'ondata record ma di una normale fase estiva come più volte accaduto negli ultimi anni. (il Giornale)