Mete. Nuova settimana con anticiclone africano e caldo e afa alle stelle. Quanto durerà

Mete. Nuova settimana con anticiclone africano e caldo e afa alle stelle. Quanto durerà
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

ANTICICLONE AFRICANO E CALDO IN AUMENTO Dopo il transito della perturbazione che nel weekend condizionerà il tempo su parte delle regioni settentrionali, l'anticiclone tornerà a rinforzare e ad espandersi sul Mediterraneo, trasportando con sé correnti via via più calde di origine africana (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

Il calore e l’umidità che ancora si stanno accumulando in prossimità del suolo potranno favorire lo sviluppo di episodi temporaleschi localmente violenti, dunque si raccomanda la massima attenzione. Nelle prossime ore, infatti, aumenterà l’instabilità atmosferica, destinata ad accompagnarci per tutta la giornata di domenica. (METEO.IT)

È appena cominciato un fine settimana decisamente stabile, per il momento non particolarmente caldo grazie alla presenza dell’alta pressione delle Azzorre. Questa figura barica, ormai quasi in disuso, ci farà compagnia per qualche altra ora, dopodiché la situazione comincerà nuovamente a movimentarsi e a risultare un po’ più estrema. (MeteoLive.it)

Se al Centro-Sud le temperature saranno in aumento ma ancora piacevoli, nel Settentrione sono infatti attesi peggioramenti nelle prossime ore dai settori alpini fino alle pianure, con rischio di fenomeni intensi e bombe d'acqua. (Adnkronos)

Meteo Italia: in settimana esplode il caldo africano, vediamo la durata

Temporali e caldo cocente continuano a coesistere e l'Italia sul fronte meteo resta divisa. Al Nord l'estate sembra non arrivare, il Sud vivrà giorni di temperature torride. Come spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo, l'estate è un po' "zoppicante al Nord dove sono attesi nuovi passaggi temporaleschi, mentre il caldo si farà decisamente intenso al Centrosud nella prossima settimana". (Today.it)

Anche il Nord Italia, stavolta, sarà ben protetto a parte qualche temporale che si registrerà soltanto nel fine settimana. Dopo una bella parentesi con il redivivo anticiclone delle Azzorre, le condizioni atmosferiche sul Mediterraneo sono nuovamente destinate a cambiare per il ritorno dell'anticiclone africano, sempre più caldo e afoso del "collega" azzorriano. (il Giornale)

METEO SINO AL 12 LUGLIO 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)