Previsioni meteo, Italia tra sole e forti temporali al Nord: poi torna l’anticiclone africano

Previsioni meteo, Italia tra sole e forti temporali al Nord: poi torna l’anticiclone africano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Tutto è pronto per il ritorno dell’anticiclone africano sull’Italia, un anticiclone che in questi mesi ha spesso preferito avere i suoi massimi di pressione al Centro-Sud, lasciando parzialmente indifeso il Nord dove si sono abbattuti violenti temporali. Prima che avvenga tutto ciò un altro impulso temporalesco (sarà doppio stavolta) raggiungerà le regioni settentrionali, un tempo che farà non solo nel weekend appena iniziato, ma anche la prossima settimana. (la Repubblica)

Su altri media

L'estate è un po' zoppicante al Nord dove sono attesi nuovi passaggi temporaleschi, mentre il caldo si farà decisamente intenso al Centrosud nella prossima settimana: a dirlo sono le previsioni di 3bmeteo. (ChietiToday)

Torna l'anticiclone africano, con caldo afoso in aumento, sabbia dal deserto e picchi di temperatura, in Sicilia, oltre i 37°C. Nel week end ci sarà caldo, ma non si raggiungeranno valori elevati. (Giornale di Sicilia)

Secondo le previsioni dei meteorologi, a partire da lunedì prossimo tornerà sull’Italia l’anticiclone, portando un sensibile aumento delle temperature, afa e sabbia dal deserto. Torna l’anticiclone africano in Sicilia dove si potranno toccare picchi di temperatura oltre i 37°C. (Monrealelive.it)

Torna il caldo africano, ma la pioggia è in agguato nel weekend: le zone a rischio

Nonostante l'avanzata di un redivivo anticiclone delle Azzorre, il weekend sarà influenzato dal transito di un doppio impulso temporalesco che concentrerà tuttavia i suoi effetti solamente su alcune aree del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo... (Virgilio)

Chi si trova al Nord dovrà aspettarsi pioggia nel weekend. Temporali e caldo cocente continuano a coesistere e l'Italia sul fronte meteo resta divisa. Al Nord l'estate sembra non arrivare, il Sud vivrà giorni di temperature torride. (Today.it)