Meteo, weekend "targato" Anticiclone Africano: temperature in crescita su gran parte del Paese

Meteo, weekend targato Anticiclone Africano: temperature in crescita su gran parte del Paese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

Caldo e sole da Nord a Sud in Italia con la rimonta dell'alta pressione e il ritorno dell'anticiclone africano. Al via una nuova ondata di calore con le temperature che si faranno sempre più bollenti con valori oltre i 40°. Le previsioni meteo. Meteo, nuova ondata di calore in Italia nel primo weekend di luglio Il primo weekend di luglio è nel segno di una nuova intensa ondata di caldo nelle regioni del Sud per la presenza dell'anticiclone africano che farà impennare le temperature intorno ai 40°. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia, ⁣non tutte ⁣le regioni saranno interessate allo stesso modo: ‌il Nord Italia, infatti, ​dovrà ⁤fare i‌ conti con alcuni temporali durante ⁢il weekend, seguiti da ​un rafforzamento dell’alta pressione che coinvolgerà l’intera penisola. (Tempo Italia)

Nelle prossime ore, infatti, aumenterà l’instabilità atmosferica, destinata ad accompagnarci per tutta la giornata di domenica. Al via il primo weekend di luglio con un imminente peggioramento meteo al Nord, dove si attende il passaggio della coda di una nuova perturbazione atlantica (la numero 3 del mese). (METEO.IT)

L’attuale situazione meteo in Italia è caratterizzata da un’atmosfera serena grazie alla presenza dell’anticiclone delle Azzorre. Le temperature sono in linea con le medie stagionali, oscillando tra 25°C e 30°C su gran parte del territorio nazionale, configurando un’estate mediterranea tipica. (Tempo Italia)

Meteo weekend, caldo africano e cielo giallo con picchi di 40 gradi e afa anche di notte: dove e quando

È appena cominciato un fine settimana decisamente stabile, per il momento non particolarmente caldo grazie alla presenza dell’alta pressione delle Azzorre. Questa figura barica, ormai quasi in disuso, ci farà compagnia per qualche altra ora, dopodiché la situazione comincerà nuovamente a movimentarsi e a risultare un po’ più estrema. (MeteoLive.it)

Quello di sabato 6 e domenica 7 luglio sarà un fine settimana prevalentemente soleggiato su gran parte d'Italia, ma è atteso qualche forte temporale al Nord. Attenzione anche a grandinate, violente raffiche di vento e locali bombe d'acqua soprattutto in Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige. (Sky Tg24 )

Le previsioni per il weekend sono chiare: l'estate riparte sotto il sole ruggente su gran parte d'Italia. Meteo, torna il caldo africano. (ilgazzettino.it)