Meteo, allarme caldo per l'anticiclone africano: temperature sopra i 40 gradi. Quali sono le città più colpite dall'afa

Meteo, allarme caldo per l'anticiclone africano: temperature sopra i 40 gradi. Quali sono le città più colpite dall'afa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
leggo.it INTERNO

Dopo il transito della perturbazione che nel weekend condizionerà il tempo su parte delle regioni settentrionali, l'anticiclone tornerà a rinforzare e ad espandersi sul Mediterraneo, trasportando con sé correnti via via più calde di origine africana. Come riporta 3bmeteo, il tempo si manterrà in prevalenza stabile sull'Italia e le temperature aumenteranno progressivamente e con esse anche il disagio per l'afa, destinata a farsi sentire soprattutto di notte nei grandi centri urbani e lungo le zone costiere. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle prossime ore, infatti, aumenterà l’instabilità atmosferica, destinata ad accompagnarci per tutta la giornata di domenica. Il calore e l’umidità che ancora si stanno accumulando in prossimità del suolo potranno favorire lo sviluppo di episodi temporaleschi localmente violenti, dunque si raccomanda la massima attenzione. (METEO.IT)

ore 15:22 Meteo sabato, sole prevalente ma anche qualche temporale (3bmeteo)

In questo primo scorcio di luglio stiamo vedendo una situazione interlocutoria, dove ancora il flusso oceanico sembrava prevalere sull’Europa centrale e in parte sul Nord Italia, con fenomeni temporaleschi e precipitazioni ricorrenti. (Meteo Giornale)

Torna il caldo africano, ma la pioggia è in agguato nel weekend: le zone a rischio

Meteo, torna il caldo africano. Le previsioni per il weekend sono chiare: l'estate riparte sotto il sole ruggente su gran parte d'Italia. (ilgazzettino.it)

Un’ondata‍ di caldo proveniente dall’Africa si appresta a dominare‌ il meteo in Italia e nell’Europa ⁢centro-orientale, portando con ⁤sé un incremento delle ⁤temperature a partire da questo fine⁤ settimana. (Tempo Italia)

Le previsioni per il weekend Temporali e caldo cocente continuano a coesistere e l'Italia sul fronte meteo resta divisa. Al Nord l'estate sembra non arrivare, il Sud vivrà giorni di temperature torride. (Today.it)