L'ESTATE apre il gas, parte la rivoluzione METEO

L'ESTATE apre il gas, parte la rivoluzione METEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Ebbene sì, lo possiamo dire: ci siamo. Tutti i centri di calcolo internazionali, stavolta proprio tutti, puntano l’obbiettivo meteo climatico e sono belli decisi nel voler far centro. Stiamo parlando dell’Estate, stiamo parlando del consolidamento dell’Alta Pressione che, diciamola tutta, arrivati a luglio è quanto di più naturale e normale possa esserci. Certo, poi ci si domanderà che tipo di struttura sarà e dal tipo di struttura riusciremo a risalire alle caratteristiche del periodo in arrivo, ma questo è un altro discorso. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

È appena cominciato un fine settimana decisamente stabile, per il momento non particolarmente caldo grazie alla presenza dell’alta pressione delle Azzorre. Questa figura barica, ormai quasi in disuso, ci farà compagnia per qualche altra ora, dopodiché la situazione comincerà nuovamente a movimentarsi e a risultare un po’ più estrema. (MeteoLive.it)

Quello di sabato 6 e domenica 7 luglio sarà un fine settimana prevalentemente soleggiato su gran parte d'Italia, ma è atteso qualche forte temporale al Nord. Attenzione anche a grandinate, violente raffiche di vento e locali bombe d'acqua soprattutto in Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige. (Sky Tg24 )

"Nelle prossime ore - spiega - il primo impulso temporalesco si avvicinerà all'Italia facendo peggiorare il tempo sui settori alpini dove scoppieranno dei temporali nel corso del pomeriggio, che potrebbero sconfinare fin verso le vicine pianure. (Il Messaggero Veneto)

Meteo: Prossima Settimana, grosse novità sull'Anticiclone Africano, vediamo cosa sta per accadere

Anche il Nord Italia, stavolta, sarà ben protetto a parte qualche temporale che si registrerà soltanto nel fine settimana. Inevitabilmente farà ovunque più caldo, sia di giorno che di notte ma è bene sottolineare che non si tratterà di un'ondata record ma di una normale fase estiva come più volte accaduto negli ultimi anni. (il Giornale)

ANTICICLONE AFRICANO E CALDO IN AUMENTO Dopo il transito della perturbazione che nel weekend condizionerà il tempo su parte delle regioni settentrionali, l'anticiclone tornerà a rinforzare e ad espandersi sul Mediterraneo, trasportando con sé correnti via via più calde di origine africana (3bmeteo)

Previsioni meteo per la prossima settimana Ma andiamo con ordine. Già da Lunedì 8 Luglio il famigerato anticiclone africano si allungherà dall'interno del deserto del Sahara verso l'Europa e il mar Mediterraneo, inglobando di conseguenza anche il nostro Paese. (iLMeteo.it)