Elon Musk annuncia l’AI Game Studio: solo una provocazione?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elon Musk ha recentemente condiviso su X (ex Twitter) la sua intenzione di avviare un nuovo studio di videogiochi, promettendo di “rendere i giochi grandiosi di nuovo”. Con il supporto di xAI, la sua startup dedicata all’intelligenza artificiale, Musk ha dichiarato che l’obiettivo è sfidare i grandi gruppi che attualmente dominano il mercato videoludico. “Ci sono troppi studi di gioco controllati da enormi corporazioni,” ha affermato Musk nel suo tweet, evidenziando la necessità di innovazione nel settore. (Powned.it)
Su altre testate
Il miliardario Elon Musk sta cercando di raccogliere 6 miliardi di dollari per finanziare un nuovo data center di xAI a Memphis, che sarà utilizzato per potenziare le capacità di guida autonoma di Tesla. (Tom's Hardware Italia)
Dopo il lancio del chatbot Grok attraverso la piattaforma X, precedentemente conosciuta come Twitter, xAI è pronta a fare il passo successivo: introdurre un'applicazione autonoma per sfidare giganti come OpenAI e Google nel mercato sempre più competitivo dei chatbot. (Multiplayer.it)
Pur non essendo il social più diffuso e utilizzato, rimane quello che sta attirando gran parte dell’attenzione mediatica a livello mondiale. (StartupItalia)
Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX oltre che proprietario di X/Twitter, intende creare uno studio di videogiochi basato sull’intelligenza artificiale, alimentando il dibattito sull’impatto della tecnologia nel settore. (Tech Princess)
La startup di intelligenza artificiale di Elon Musk, xAI, ha comunicato agli investitori di aver raccolto 5 miliardi di dollari in un nuovo round di finanziamento. Secondo il Wsj, la valutazione di xAI arriverebbe così a 50 miliardi di dollari, più del doppio rispetto alla valutazione di qualche mese fa. (Forbes Italia)
Stando a un articolo apparso sul Wall Street Journal, in un non meglio precisato futuro potrebbe vedere la luce un’applicazione dedicata a xAI e alla suo modello Grok, l’Intelligenza Artificiale del social network X. (IlSoftware.it)