Siena, gli auguri del cardinale Lojudice per il nuovo anno: “Cerchiamo la vera pace”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Redazione | 1 Gennaio 2025 alle 9:30 L’augurio per il nuovo anno che è appena iniziato da parte del cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino. “I cristiani siano portatori di speranza e di pace. Questo il messaggio centrale del Giubileo che si è aperto in un contesto mondiale dilaniato da guerre sanguinose che colpiscono come sempre i più deboli e fragili: bambini, anziani, malati. (RadioSienaTv)
Se ne è parlato anche su altri media
Un corteo rumoroso e colorato che ha attraversato le vie del centro della città fino a piazza San Lorenzo: in testa i bambini, guidati dalla Banda musicale di Rivarolo, dietro di loro un popolo chiassoso e convinto di italiani ed immigrati provenienti da tutti i quartieri della città che portava cartelli con i nomi di tutti i paesi - più di cinquanta - coinvolti in guerre e conflitti armati. (Primocanale)
TRENTO. La Chiesa universale accoglie il nuovo anno celebrando la solennità di Maria Madre di Dio nella 58ª Giornata mondiale della Pace, quest'anno dedicata al tema "Rimetti a noi i nostri debiti: concedici la tua pace", scelto da Papa Francesco. (l'Adige)
Ecco alcuni scatti della marcia. Dopo la celebrazione della Messa in Cattedrale, la marcia è partita da Piazza Duomo verso Piazza Garibaldi. (Gazzetta di Parma)
«Le mamme hanno sempre a cuore i loro figli. Oggi, in questo primo giorno dell’anno, dedicato alla pace, pensiamo a tutte le mamme che gioiscono in cuor loro, e a tutte le mamme che hanno il cuore pieno di dolore, perché i loro figli sono stati portati via dalla violenza, dalla superbia, dall’odio. (Famiglia Cristiana)
Da Rimini a Piacenza, le associazioni pacifiste e non violente dell’Emilia Romagna si sono ritrovate nelle piazze in occasione del primo gennaio, 58esima Giornata mondiale della pace. (Libertà)
Il primo giorno del nuovo anno, tutta l’Emilia-Romagna camminerà per la pace: per la prima volta, in occasione della 58esima giornata mondiale della pace indetta da Papa Francesco per dire basta a guerre e violenze, nove città della regione marceranno simbolicamente insieme e in modo coordinato grazie all’organizzazione delle associazioni pacifiste dei territori, portavoce di «un desiderio sempre più profondo nella comunità». (Corriere della Sera)