Nadal sconfitto, Spagna sotto 1-0 con l’Olanda in Coppa Davis

Nadal sconfitto, Spagna sotto 1-0 con l’Olanda in Coppa Davis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

E’ partita male la Coppa Davis della Spagna. A Malaga il primo punto è dell’Olanda grazie a Botic Van de Zandschulp, che si impone a Rafael Nadal, ai suoi ultimi scambi in questa Davis prima del ritiro dalle scene, per 6-4 6-4. A seguire, la sfida tra i numeri uno Carlos Alcaraz e Tallon Griekspoor; in caso di parità sarà decisivo il doppio, che vedrà Carlos Alcaraz e Marcel Granollers sfidare Wesley Koolhof e Botic Van de Zandschulp. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

19:18 - Niente da fare per Rafa Nadal. Lo spagnolo ha perso il suo incontro in Davis contro l'olandese van de Zandschulp con un doppio 6-4. Nadal è pronto per un ultimo ballo in Coppa Davis (Diretta)

Rafa Nadal è stato sconfitto in due set da Botic van de Zandschulp in quella che probabilmente sarà la sua ultima partita in singolare della sua strepitosa carriera. Nadal schierato a sorpresa dopo un buon avvio si è progressivamente spento ed ha ceduto nettamente. (Fanpage.it)

Neanche il tempo di goderci la vittoria delle azzurre nella Billie Jean King Cup contro la Polonia, e l’approdo in finale grazie al doppio decisivo vinto da Jasmine Paolini e Sara Errani poco prima della mezzanotte di ieri, che oggi le chat degli appassionati di tennis si riempivano di una foto che ci porta indietro nel tempo: è l’immagine di un testo scritto, questa volta, della lettera di Roger Federer a Rafa Nadal sui social che consacra una volta di più il rapporto speciale tra i due campioni, suggellato da quel neologismo, “Fedal”, nel cuore di chi ama questo sport. (Il Sole 24 ORE)

Nadal si chiama fuori (giustamente): "Se fossi il capitano della Spagna, farei giocare un altro"

Rafael Nadal ha già annunciato il suo ritiro dal tennis giocato, ma prima vuole vincere la Coppa Davis. Di seguito tutte le curiosità sul campione spagnolo. (ilmessaggero.it)

La carriera della leggenda del tennis Rafael Nadal (38 anni) si è ufficialmente conclusa con l'eliminazione della Spagna e della sua nazione dalla Coppa Davis da parte dei Paesi Bassi. La carriera di Rafael Nadal si conclude con l'eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis (Diretta)

Leggi tutta la notizia Coppa Davis. (Virgilio)