Merkel: “All’inizio scambiai Trump per una persona normale… mi sbagliavo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Merkel: “All’inizio scambiai Trump per una persona normale… mi sbagliavo” “Trump è sempre stato affascinato da Putin. I politici con tratti autocratici e dittatoriali lo avevano in loro potere" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Angela Merkel dice che all’inizio fece un errore: trattò Donald Trump “come se fosse completamente normale”. Ma poi, ma avrebbe “imparato rapidamente a conoscere la sua natura emotiva e il suo debole per i tiranni”. (Dire)
Ne parlano anche altri media
Angela Merkel (Italia Oggi)
Sono le riflessioni che l’ex cancelliera tedesca, Angela Merkel, ha messo nero su bianco nel suo libro di memorie Libertà. Il volume, oltre … (Il Fatto Quotidiano)
Con una prospettiva sincera e critica, Merkel racconta i momenti più complessi del suo mandato, offrendo una visione unica sulla politica internazionale. Angela Merkel rivela retroscena sulla sua lunga carriera politica e analizza le scelte chiave che hanno segnato la geopolitica internazionale. (Ultima Voce)
Come emerge dalle anticipazioni apparse su Die Zeit, tra i temi affrontati dall'ex cancelliera che ha guidato la Germania dal 2005 al 2021 ci sono l’Ucraina e i rapporti con Vladimir Putin e con Donald Trump (il Giornale)
Ovviamente non ci vuole molto sforzo nell’immaginare che Angela, oramai fuori dalla politica da qualche anno, abbia avuto mano libera nel descrivere nel peggiore dei modi il presidente eletto americano che lei ha conosciuto durante il suo primo mandato. (Liberoquotidiano.it)
Trump, Putin e la sua giovinezza nella RDA: Angela Merkel, cancelliera tedesca dal 2005 al 2021, racconta il suo percorso politico e personale nelle sue memorie intitolate "Libertà: Ricordi 1954-2021", in uscita martedì prossimo. (L'HuffPost)