Combattere come gladiatori al Colosseo: la nuova “esperienza esclusiva” proposta da Airbnb
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutti abbiamo in mente il Colosseo, per secoli palcoscenico di epici scontri e dei suoi protagonisti: i gladiatori. Ma quanti li conoscono davvero? Così sul sito di Airbnb viene presentata la nuova "esperienza esclusiva" che la piattaforma rende (finalmente?) possibile. E cioè giocare a fare i gladiatori. Detta con (Io Donna)
Su altri media
Per secoli il Colosseo è stato teatro di epiche battaglie e ha ospitato leggendari gladiatori. Ora, per la prima volta in quasi 2.000 anni, l’iconica arena torna al suo scopo originale di sede di spettacoli, invitando guerrieri audaci a mettere piede al suo interno. (Airbnb Newsroom)
Collaborazione tra Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo (PArCo) con l’obiettivo, fa sapere il Parco, di dare slancio alla promozione di un turismo consapevole. Malgrado dunque gli affitti brevi, ovvero il core business di Airbnb, siano considerati uno degli elementi che favoriscono l’overtourism (è proprio di oggi la notizia che a Firenze è stato posto il divieto di keybox in area posta sotto tutela Unesco), la piattaforma delle locazioni a corto termine garantisce un investimento di 1,5 milioni di dollari per il Colosseo. (Finestre sull'Arte)
Per chi ha sempre sognato di vivere nell'antica Roma o di vestire i panni di un gladiatore, oggi questo sogno può diventare realtà. (Sky Tg24 )
Anticamente usato per spettacoli dei gladiatori e altre manifestazioni pubbliche, oggi è tra i siti museali statali più visitati in Italia (12.298.246 visitatori nel 2023). Si sta parlando ovviamente dell’Anfiteatro Flavio, ovvero il Colosseo (Il Fatto Quotidiano)
Teatro di epiche battaglie, per la prima volta in quasi duemila anni di storia, l’iconica arena torna al suo scopo originale: essere la sede di uno spettacolo dove i protagonisti sono i guerrieri più audaci. (Men's Health)
Leggi tutta la notizia Tutti abbiamo in mente il Colosseo, per secoli palcoscenico di epici scontri e dei suoi protagonisti: i gladiatori. (Virgilio)