Valditara: “Stop del Consiglio di Stato al Liceo del Made in Italy è una fake news”. E sulla manovra: “Giorgetti ha ben presenti le nostre richieste, già dimostrata sensibilità verso l’Istruzione”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Valditara: “Stop del Consiglio di Stato al Liceo del Made in Italy è una fake news”. E sulla manovra: “Giorgetti ha ben presenti le nostre richieste, già dimostrata sensibilità verso l’Istruzione” Di Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha risposto alle critiche ricevute nelle scorse ore, soffermandosi con i giornalisti dopo il Question Time al Senato. In particolare, ha smentito la notizia di uno stop o di una bocciatura da parte del Consiglio di Stato sul liceo del Made in Italy, definendola “una fake news”. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Torna a far discutere l’indirizzo scolastico “Made In Italy”, entrato ufficialmente in vigore lo scorso 27 dicembre su tutto il territorio nazionale. (CremaOggi.it)

"Manca il parere della Conferenza Stato-Regioni" La decisione è stata presa nell'adunanza del 27 agosto scorso, dopo l'esame della relazione inviata dal Ministero dell'Istruzione e del Merito il 31 luglio. (Today.it)

È un'altra bufala messa in piedi da Repubblica e cavalcata dall'opposizione, sempre più a corto di argomenti. Nessuno stop per il liceo del Made In Italy. (Secolo d'Italia)

Liceo Made in Italy, Valditara: "La bocciatura del Consiglio di Stato? Una colossale fake news"

Non è una bocciatura, ma una sospensione del giudizio a data da destinare. Il Consiglio di Stato, organo terzo e massimo giudice sulla pubblica amministrazione, ha chiesto al ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara integrazioni e modifiche alla documentazione presentata. (Open)

Venerdì 13 settembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

"Sono rimasto basito nel leggere le dichiarazioni dei sindacati e dei partiti di opposizione che rimarcavano una bocciatura del liceo del Made in Italy da parte del Consiglio di Stato. ÈÈuna fake news perché questo attendeva un parere della Conferenza Stato-Regioni, parere favorevole che è arrivato oggi". (la Repubblica)