L'ultima ambizione di Biden: il cessate il fuoco in Libano (di N. Boffa)

L'ultima ambizione di Biden: il cessate il fuoco in Libano (di N. Boffa)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

C’è un fronte, nella guerra mediorientale, dove la diplomazia sembra più promettente che altrove. È il fronte del Libano, dove, pur in mezzo ai combattimenti sempre intensi tra Israele ed Hezbollah, gli attori in causa sono tornati a dialogare, soprattutto grazie alla mediazione degli Usa. Mentre su Gaza la diplomazia americana si è praticamente arresa, frus… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Il piano di Tel Aviv per il cessate il fuoco è arrivato sulle scrivanie di Joe Biden e Donald Trump, ma le Israel Defense Forces continuano a bombardare il Libano. (Il Fatto Quotidiano)

Non si ferma il conflitto in Medioriente. Nelle prime ore del mattino bombardamenti di Israele sulla periferia sud di Beirut in Libano dopo avere ordinato l’evacuazione della città. Intanto, secondo il Wall Street Journal, il presidente americano eletto Donald Trump sarebbe stato informato da Israele di una proposta per il cessate il fuoco in Libano e avrebbe approvato il piano. (LAPRESSE)

Che in questi mesi ha sviato e smontato le mosse diplomatiche di Joe Biden proprio in attesa del candidato repubblicano eletto una decina di giorni fa. In Florida il primo ministro israeliano gli aveva portato in omaggio un cappellino con la scritta «Vittoria Totale», lo slogan che ripete per definire i suoi obiettivi nella guerra contro Hamas nella Striscia di Gaza, ordinata dopo i massacri perpetrati dai terroristi palestinesi il 7 ottobre dell’anno scorso. (Corriere della Sera)

'Trump ha approvato proposta cessate il fuoco in Libano'

Nuovi attacchi sono stati registrati questa mattina alla periferia sud di Beirut dopo un ordine di evacuazione da parte dell'esercito israeliano. "A tutti i residenti della periferia sud, in particolare (... (Sky Tg24 )

Mondo La diretta «Via libera da Trump a una proposta per il cessate il fuoco in Libano» (Corriere del Ticino)

Lo riporta il Wall Street Journal, ripreso dai media israeliani. Donald Trump ha "approvato" la proposta di un piano di cessate il fuoco per il Libano dopo che il ministro israeliano per gli Affari strategici Ron Dermer gli ha illustrato il piano a Mar-a-Lago. (Tiscali Notizie)