Trasnova, prosegue la protesta in attesa dell’incontro in Regione

Trasnova, prosegue la protesta in attesa dell’incontro in Regione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura I lavoratori Trasnova per i quali è partita la procedura di licenziamento collettivo proseguono la loro protesta davanti l’ingresso merci di Pomigliano d’Arco in attesa dell’incontro in Regione POMIGLIANO D’ARCO (NAPOLI) – Prosegue la protesta dei lavoratori Trasnova per i quali è partita la procedura di licenziamento collettivo. Nel frattempo, è stato convocato un incontro in Regione Campania con i sindacati per discutere della sola vertenza dei lavoratori Trasnova. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le lettere appese dai dipendenti di Trasnova davanti allo stabilimento Stellantis di PomiglianoMissing Credit I licenziamenti sono stati ritenuti esuberi per le esigenze produttive dell’azienda a causa della "volontà di Stellantis di cessare tutti i contratti in essere" dal 31 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ancora una giornata di mobilitazione oggi a San Nicola di Melfi dei lavoratori della Teknoservice srl e della Logitech che hanno ribadito la forte richiesta di garanzia del posto di lavoro. Antonio Cefola Segretario Generale Regionale Uiltrasporti Basilicata ha partecipato all’assemblea-sit in davanti all’ingresso B dello stabilimento Stellantis di Melfi. (Sassilive.it)

Al Mimit si è riunito il tavolo sulla vertenza Trasnova, presieduto da Mattia Losego, dirigente delle Politiche per la risoluzione delle crisi di impresa del ministero. Ora, a quanto si apprende, è cominciata una ristretta tra Trasnova, Stellantis e governo. (Tuttosport)

Stellantis a Pomigliano, i lavoratori Trasnova inviano una lettera a Mattarella: "Ridateci dignità"

«Vedere gli occhi lucidi di gente che perde il posto di lavoro non va mai bene », il commento dell'esponente della giunta De Luca al termine della riunione. (ilmattino.it)

A Melfi, in Basilicata, la crisi dello stabilimento Stellantis coinvolge (compreso l’indotto) 9mila famiglie. A Bari e provincia più di 6mila i lavoratori che da tempo sono in cassa integrazione o in contratto di solidarietà, a Lecce il più grande stabilimento del settore con i suoi 900 dipendenti non vive momenti migliori. (quotidianodipuglia.it)

"Serenità, dignità e lavoro". Questo è quanto hanno chiesto i lavoratori della Trasnova in una lettera indirizzata al presidente della Repubblica Sergio Mattarella in cui viene illustrata lo stato della vertenza e viene richiesto un intervento affinché alcun posto di lavoro vada perso. (Fanpage.it)