Paolo Sorrentino su ‘Tropico del Capricorno’ e Guè: «Dietro la facciata ci sono ironia e sentimento»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un’intervista che ha realizzato col rapper e che uscirà domani sul Venerdì di Repubblica, Paolo Sorrentino scrive della «grazia sgraziata» di Guè e di Tropico del Capricorno, che per lui è, «come direbbero gli intellettuali di professione, un piccolo capolavoro». Se Guè ha definito Parthenope, che ha presentato col regista a Milano, «un film sul tempo e sul destino», Sorrentino scrive che Tropico del Capricorno è pieno di ironia e sentimento. (Rolling Stone Italia)
Su altri media
Guè parla d’amore, ma lo fa a modo suo (Outpump)
Quando ride, ti contagia: ti ritrovi a ridere anche tu, senza sapere perché”. Inizia così il lunghissimo articolo-intervista scritto da Paolo Sorrentino e pubblicato su Il Venerdì di Repubblica in occasione dell’uscita di Tropico del Capricorno, il nuovo album di Guè. (MOW)
Il centro storico di Napoli è protagonista di Oh Mamma Mia, il nuovo singolo appena pubblicato di Guè in duetto con Rose Villain. (Corriere della Sera)
Già qualche tempo il duo era stato avvistato nei Quartieri Spagnoli per girare il videoclip. L'omaggio a Pino Daniele è chiaro nell'ultimo brano di Guè Pequeno “Oh Mamma Mia”. (ilmattino.it)
I due artisti, il prossimo febbraio, saranno entrambi al Festival di Sanremo: Guè sarà in gara con Shablo, Joshua e Tormento con il brano "La mia parola", mentre Rose Villain gareggerà in solitaria con "Fuorilegge". (Radio Italia)
Non ha perso la vena romantica, la leggerezza, lo swag malinconico-sexy. La recensione di ‘Tropico del Capricorno’ (Rolling Stone Italia)