Terremoto a Pozzuoli, stanotte la scossa più forte dopo 13 anni ma gli esperti rassicurano: «Non ci sono pericoli»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronaca Flegrea INTERNO

– Il terremoto magnitudo 2.8, registrato questa notte, ha il suo epicentro in contrada Pisciarelli, tra i Comuni di Napoli e Pozzuoli.

Siamo in una fase bradisismica e che ci sia un evento di magnitudo 2.8 purtroppo ci può stare.

L’importante scossa è parte di uno sciame sismico di 16 eventi che l’Osservatorio Vesuviano, sezione napoletana dell’Ingv, ha registrato a partire dalle 00:57, con metà degli eventi di magnitudo negativa. (Cronaca Flegrea)

Su altri media

Non mancheranno anche percorsi di degustazione, Show Cooking, Laboratori dimostrativi e intrattenimento per bambini proprio nel centro storico della cittadina. Eccellenza in piazza con mercatini, degustazioni e la Casetta di Babbo. (Napoli da Vivere)

La scossa, secondo quanto rilevato dall’Ingv, si è verificata poco dopo le ore 7 a una profondità di 2 km. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata nella zona dei Campi Flegrei. (Il Fatto Quotidiano)

– «Da giorni sento il mio nome nella rosa dei candidati per un assessorato al comune di Pozzuoli, volevo ringraziare chi ha pensato a me, ma devo smentire la notizia. (Cronaca Flegrea)

Dopo la messa, tra palloncini bianchi e blu e striscioni, un serpentone di motociclette ha scortato la salma fino al luogo della tragedia. Poi, al termine della funzione, ha ricordato l’impegno di Giuseppe nella comunità: “Giuseppe era un ragazzo fragile ma buono, all’ultima via Crucis volle portare lui la croce. (Cronaca Flegrea)

LEGGI ANCHE I Campi flegrei tremano ancora: «Ma non c'è emergenza». Anche nella giornata di giovedì si era registrato uno sciame sismico, ma l’energia massima raggiunta è stata di magnitudo 1.3. (Il Mattino)

Prima uno sciame di 16 microscosse, a partire dalle 00.57, di magnitudo “negativa”. Queste le prime sensazioni delle persone che si sono svegliate di soprassalto, e che hanno visto i vetri vibrare, i lampadari ed i comodini ondulare. (ROMA on line)