I video di Boccia in giro per Montecitorio con gli occhiali-telecamera: indaga il comitato per la sicurezza della Camera

I video di Boccia in giro per Montecitorio con gli occhiali-telecamera: indaga il comitato per la sicurezza della Camera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il caso Sangiuliano-Boccia coinvolge adesso anche gli organi di Montecitorio. Il comitato per la sicurezza della Camera si riunirà la prossima settimana, infatti, per valutare il caso delle riprese video fatte da Maria Rosaria Boccia all’interno del palazzo che ospita la Camera dei deputati. Sono diversi i video postati su Instagram dalla 41enne “non consulente” del ministro della Cultura mentre si aggira nei corridoi e nelle stanze di Montecitorio. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo la ricostruzione del quotidiano La Repubblica, in due mesi ci sarebbero state diverse missioni istituzionali in cui la influencer campana è comparsa al seguito del ministro della Cultura. Trasferte in cui non è sempre chiaro chi abbia pagato gli spostamenti e il soggiorno della 41enne che sostiene di aver ottenuto un incarico di consulente dal ministero. (Sky Tg24 )

Sangiuliano parlerà a 360 gradi, confermerà pubblicamente quanto già detto alla premier Giorgia Meloni ieri in un confronto riservato a Palazzo Chigi. Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano questa sera al Tg1 di Gian Marco Chiocci per spiegare il caso Boccia. (Adnkronos)

La querelle Nella notte la 42enne ha postato sui social documenti riguardanti la nomina a consigliere per i grandi eventi poi saltata. Per il ministro della Cultura così fan tutti: «E allora Salvini con Isoardi e poi Verdini? E Franceschini con la De Biase?» (LaC news24)

Boccia-Sangiuliano: video registrati a Montecitorio con i Ray-Ban Stories. Vanno vietati in contesti riservati?

Video suggerito (Fanpage.it)

Ecco allora che Boccia, che continua ad affermare di essere stata nominata consigliere per i grandi eventi, pubblica nuove stories con: l’audio di una telefonata con un dirigente del ministero della Cultura (Antonio Mazza) in cui parla di contatti già presi con un componente della squadra alle dirette dipendenze del ministro (Alessandro Ferrari), una mail tra gli stessi in cui le vengono forniti i loro contatti “per qualsiasi esigenza legata alla sua nomina quale consigliera del ministro per i grandi eventi”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Simili dispositivi passano quasi inosservati: serve più consapevolezza di cosa si può fare oggigiorno (DDay.it)