Calvarese: “Strano non fischiare il rigore. Il contatto è fortuito, ma funzionale”

Calvarese: “Strano non fischiare il rigore. Il contatto è fortuito, ma funzionale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

La Roma si è dovuta accontentare di un pari a Monza ma continua a far discutere il calcio di rigore non assegnato da La Penna in occasione del contatto tra Kyriakopulos e Baldanzi in area. Il difensore del Monza ha pestato il piede al 35 giallorosso prima che lui potesse saltare per cercare di prendere il pallone. Sull'episodio si è espresso anche Gianpaolo Calvarese, ex arbitro e opinionista di Prime Video, sul suo profilo X. (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altri media

All'87' c'è un contatto in area tra Kyriakopulos e Baldanzi, ma per il direttore di gara non c'è nulla da segnalare e il Var non interviene a cambiare la decisione dell'arbitro, anche se il fallo sembra netto. (ForzaRoma.info)

Nel corso di Open Var su 'Dazn', è stato rivelato l'audio delle indicazioni e l'analisi in diretta del Var Aureliano:"Mentre corre (Kyriakopoulos, ndr)gli dà un piccolo pestone sul piede, ma sta correndo e non sta guardando il pallone. (ForzaRoma.info)

Che si può dire dell’episodio di Baldanzi, in area di rigore del Monza? La Roma chiede rispetto. E lo fa per bocca del direttore sportivo Ghisolfi che, a fine partita, negli studi di SkySport non risparmia la sua furia contro l’arbitraggio e l’errore per il mancato rigore su Baldanzi. (IlNapolista)

Baldanzi: "Era rigore tutta la vita: ho subito un pestone". VIDEO!

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Monza e Roma ( qui la DIRETTA SCRITTA ), valido per la 7a giornata del campionato di Serie A, arbitrato dal signor Federico La Penna della sezione di Roma 1. (Eurosport IT)

I giallorossi si sono lamentati per un mancato rigore non assegnato a Baldanzi per il pestone subito in area da Kyriakopoulos nel finale di partita. Ai microfoni del dopo partita, infatti, è intervenuto il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, dando l'impressione che Juric non volesse parlare per il torto subito. (Eurosport IT)

"L’episodio è chiaro: prima salta, poi mi pesta. Per me è rigore tutta la vita, ma non è il mio lavoro. Al termine di Monza-Roma, ha parlato Tommaso Baldanzi. (Voce Giallo Rossa)