Il tifone Kong-rey tocca terra a Taiwan: onde alte 10 metri, un morto e 205 feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Il tifone Kong-rey ha effettuato il landfall a Taiwan, costringendo alla chiusura di scuole e uffici e mobilitando decine di migliaia di soldati in previsione di una delle tempeste più devastanti degli ultimi anni. Con raffiche di vento fino a 184 km/h e piogge torrenziali, il tifone ha toccato terra a mezzogiorno ora locale nel Sud/Est dell’isola, la zona meno popolata di Taiwan, che conta 23 milioni di abitanti e sta affrontando la stagione dei monsoni (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri media
L'incidente è avvenuto a Taipei, proprio dopo che il conducente aveva fatto scendere dei passeggeri. La tempesta ha abbattuto alberi e causato frane che hanno coperto strade e danneggiato case. (La Nuova Sardegna)
Ieri Kong-rey ha attraversato Taiwan con la forza di un tifone, causando ingenti danni. La Cina orientale si prepara ad affrontare la tempesta tropicale Kong-rey, che ha perso forza trasformandosi da tifone a tempesta tropicale nelle ultime ore. (MeteoWeb)
Nella capitale Taipei le strade sono deserte; il video qui sopra. Prima dell'impatto del tifone, che ha un diametro di 320 km, le autorità hanno disposto evacuazioni di massa. (iLMeteo.it)
Secondo l’Amministrazione Meteorologica di Taiwan, Kong-rey, dopo aver lambito la costa montuosa e poco popolata dell’isola, porterà venti fino a 250 km/h e abbondanti precipitazioni. Il tifone, uno dei più grandi dal 1996, ha leggermente perso intensità ma rimane ancora potente, equivalente a un uragano di categoria 4. (iLMeteo.it)
Il super tifone Kong-Rey si è abbattuto su Taiwan causando una delle tempeste più potenti ad aver mai colpito l'isola negli ultimi anni. Sono stati registrati venti violenti con raffiche oltre i 200 km/h finché hanno funzionato i rilevatori e piogge torrenziali. (la Repubblica)
Il super tifone Kong-rey ha toccato terra a Taiwan, stando all'agenzia meteorologica locale, mentre una delle tempeste più potenti ad aver colpito l'isola negli ultimi anni ha scatenato venti violenti e piogge torrenziali. (Il Messaggero Veneto)