GameStop Italia acquisita da CiDiverte, publisher italiano di GTA e Red Dead Redemption. Cambierà anche nome
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GameStop Italia è stata acquisita da CiDiverte, distributore italiano dei giochi Take-Two tra cui la saga di GTA, Red Dead Redemption e i titoli 2K. Al termine della transizione i negozi cambieranno anche volto e nome. GameStop Italia acquisita da CiDiverte Si tratta di un grosso cambiamento per il colosso multinazionale dei videogiochi, che da qualche anno sta affrontando un grosso ridimensionamento a livello globale. (Gametimers)
Su altri giornali
GameStop chiude il capitolo italiano. (Il Fatto Quotidiano)
Cidiverte, già distributore esclusivo in Italia dei titoli Take-Two (inclusi i popolari marchi Rockstar e 2K Games) e proprietaria della catena GameLife, rafforza così la propria posizione nel mercato. (Tom's Hardware Italia)
Mi ricorda quando chiuse Blockbuster, perché chi noleggiava più le videocassette? I videogiochi non si comprano più con il supporto fisico, si scaricano direttamente online. (il Giornale)
L'azienda milanese cambierà tutte le insegne e i negozi diventeranno GameLife. Il passaggio di consegne avverrà entro sei mesi. L'accordo è stato ratificato a inizio novembre. (Lettera43)
Secondo quanto riportato in queste ore per primo dal sito iGizmo, la storica catena dedicata ai videogiochi e alla cultura pop è stata acquisita da Cidiverte S.p.A, azienda lombarda che si occupa sia della distribuzione in esclusiva sul mercato italiano dei videogiochi prodotti da Take-Two – la società «ombrello» che detiene colossi come 2K Games e Rockstar Games, quest’ultima sviluppatrice della serie Grand Theft Auto – sia la catena di negozi GameLife. (Corriere della Sera)
A prendere le redini del timone è Cidiverte S.p. (AnimeClick.it)