Hotel Esistenza. I sogni di pop'n'roll dei Fast Animals Slow Kids

Hotel Esistenza. I sogni di pop'n'roll dei Fast Animals Slow Kids
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Settimo album per i Fast Animals and Slow Kids a dieci anni da Hybris e Alaska. In Hotel Esistenza la band capitanata da Aimone Romizi guarda ai War On Drugs e ai “soliti” Killers per confezionare dodici tracce cantate e suonate a pieni polmoni, racchiudendo “gli ultimi tre anni delle loro vite, tra cambiamenti e cose che non cambieranno mai” – un lavoro introspettivo, come lo definiscono loro stessi. (SentireAscoltare)

Ne parlano anche altri giornali

Dai loro esordi, nel 2011, i Fast Animals and Slow Kids – Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Jacopo Gigliotti e Alessio Mingoli – ne hanno fatta di strada. A tre anni dal loro ultimo lavoro in studio, il disco rappresenta una tappa significativa nel percorso artistico e personale della band. (HEYJUDE)

Anche a estate terminata il Mind Festival non si ferma e questa sera, al teatro delle Logge a Montecosaro, propone un appuntamento autunnale con la musica dei "Fast animals and slow kids". La band, già protagonista quest’estate del festival montecosarese, torna per presentare il suo nuovo e attesissimo album. (il Resto del Carlino)

Tre anni di lavoro per un disco che racconta di vita, affrontando temi come il cambiamento, la fuga e il ritorno a casa. Tempo di nuova musica per i Fast Animals and Slow Kids, fuori con l’album “Hotel esistenza”, disponibile per Woodworm in licenza esclusiva M. (Recensiamo Musica)

Come mai i Fast Animals and Slow Kids sono così bravi e nessuno lo dice? Perché non capite un caz*o! Ce lo hanno confermato in questa intervista...

Ci sono tanti mondi che convivono all'interno di questo disco e ci è venuto subito in mente uno dei nostri luoghi del cuore, uno dei posti dove passiamo più tempo nella nostra vita, che è proprio l'hotel, stando in tour abbiamo pensato che dentro un hotel alla fine ci convivono un sacco di spaccati di vita differenti, dentro ogni camera dell'hotel c'è un microcosmo e quindi proprio per questo ci piaceva far convivere tanti modi insieme come queste canzoni". (Tiscali)

Intervista: il nuovo album ‘Hotel Esistenza’, il rock alternativo, De André e i Nirvana, la loro diversità in un mondo in cui ogni cosa è eccezionale. «Nella vita non ci si sente mai risolti» (Rolling Stone Italia)

Lo fanno, bene, anche con il nuovo album “Hotel Esistenza”. Un disco che racconta gli ultimi tre anni delle loro vite, ma che riesce a raccontare un po’ anche le nostre, tra domande, dubbi, relazioni e ragionamenti sul futuro. (MOW)