Binaghi al TG1 con Berrettini: "Siamo la nazione più forte nel tennis, è un successo di tutto il Paese"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Oggi l'Italia è la nazione più forte al mondo in uno sport globale come il tennis, che muove grandissimi interessi: penso che sia un successo di tutto il Paese, di cui andare fieri". Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi racconta così al TG1 delle 20, accanto a Matteo Berrettini, il momento storico del nostro tennis. In studio fanno bella mostra di sé anche la Billie Jean King Cup e la Coppa Davis vinte a Malaga, un'accoppiata mai riuscita nella stesso anno alle nazionali italiane. (SuperTennis)
La notizia riportata su altri giornali
«Ieri sera ho chiesto al numero uno dell'Atp Gaudenzi come mai questa settimana non ci fosse un torneo da vincere... C'è chi vive di sogni e chi lavora per realizzarli: «Ma guardi che io una cosa come questa proprio non avrei potuto sognarla». (il Giornale)
Quando ci sarà la sentenza? I tempi sono abbastanza lunghi, questo perché il giudizio davanti al Tribunale di Losanna comporta il totale riesame del caso. (Fanpage.it)
Ma lei, in maniera sincera, se li ricorda tutti a memoria i titoli vinti da Jannik? «Non è facile (ride) ma dico di sì». Come mai la scelta di non essere a Malaga? «L'anno è stato lungo e intenso, la Davis è una competizione diversa e secondo noi era giusto che Jannik la vivesse con i compagni di nazionale e il capitano Volandri». (corriereadriatico.it)
E alle spalle c’è il lavoro, con Jasmine Paolini che è l’emblema di tutto questo . I tre trionfi sul campo delle ultime due settimane poi sono quattro, considerando la conferma delle Nitto Atp Finals in Italia (e a Torino almeno fino al 2027). (Tuttosport)
Berrettini è uscito dalla Coppa Davis come il vero vincitore di questo trofeo e ora vi spieghiamo perché, numeri alla mano, questo è un bene per il nostro tennis. Gioco che, però, non abbiamo visto in Lorenzo Musetti, che ha perso l’unico singolare giocato e si è fatto trovare in un evidente stato di difficoltà, soprattutto mentale. (MOW)
L'unico tennista capace di battere in Davis il numero 1 del mondo è stato lo svedese Mikael Ymer, che in questo momento è fermo a causa di una sospensione per doping. (Fanpage.it)