Frosinone – “Vietato giocare a pallone nel centro storico”, l’ordinanza scatena il dibattito politico

Frosinone – “Vietato giocare a pallone nel centro storico”, l’ordinanza scatena il dibattito politico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Frosinone – “Contestiamo l’ordinanza contingibile e urgente adottata dall’assessore al centro storico Rossella Testa in assenza di un adeguato accertamento istruttorio, volto a verificare la sussistenza degli elementi concreti in grado di pregiudicare la sicurezza pubblica e non fronteggiabili con i normali rimedi offerti dall’ordinamento. Il potere di emanare ordinanze contingibili e urgenti al fine di prevenire e di eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica, ossia l’integrità fisica della popolazione, nonché la sicurezza urbana, è teso a prevenire e contrastare l’insorgere di fenomeni criminosi o di illegalità, ora valutando lo stato dei fatti ci sembra veramente assurdo pensare o credere che dei bambini che giocano a pallone in un spazio “pubblico” ripeto “ pubblico” siano una minaccia per la sicurezza pubblica”. (Frosinone News)

Su altre fonti

Maria sono innumerevoli le segnalazioni di cittadini e residenti a volte impossibilitati nel rientrare o uscire di casa. Frosinone – “Spiace constatare come la situazione del parcheggio selvaggio nel centro storico di Frosinone stia sfuggendo di mano. (Frosinone News)

Vediamo cos'è e cosa rischia chi lo commette. Tra le novità più discusse del pacchetto, spunta il reato di 'occupazione arbitraria di immobile destinato a domicilio altrui'. (Fanpage.it)

O, forse, sarebbe meglio dire del disservizio continuo. Referti online impossibili da scaricare, ritardi anche nella consegna a sportello. (Frosinone News)

Territorio blindato: controlli straordinari dell’Arma. Scattano denunce, segnalazioni e multe

i Carabinieri della Stazione CC di Polistena li hanno trovati così. Marito e moglie, intenti a prendere il sole a bordo piscina. (Corriere di Lamezia)

Una soluzione, pensata per offrire una nuova opzione di mobilità urbana, che ha già generato tanti dibattiti e polemiche, dividendo così l’opinione pubblica a metà. Frosinone si prepara a un cambiamento significativo nella sua mobilità urbana con l’introduzione del Bus Rapid Transit (BRT), un progetto comunale che promette di rivoluzionare il trasporto pubblico in città. (Frosinone News)

Prosegue l’attività degli uomini dell’Arma di Alatri che negli ultimi giorni hanno implementato le attività istituzionali finalizzate alla prevenzione dei reati in genere. (Frosinone News)