La fontana delle polemiche: “Trevi, piscina comunale”. Roma bersagliata di critiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– È un po’ troppo farsi quattordici ore di aereo per gettare un dollaro in una piscina comunale, tuona un commento social ripreso dal quotidiano britannico The Guardian. Anne Scheffer-Mann, una turista brasiliana a Roma per festeggiare le nozze d’oro dei genitori, invece, non se ne fa un cruccio. “I miei genitori – dice sempre al Guardian – sono stati qui l’ultima volta nel 1999 e hanno descritto un’esperienza completamente diversa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
Perché da oggi la Fontana di Trevi, simbolo di Roma e monumento-polizza del ritorno prima o poi nella città eterna, è visibile solo da 130 persone per volta, quelle che, grazie a un tappetino conta-persone, avranno accesso alla passerella montata in quattro giorni e che consentirà una panoramica inconsueta sull’opera barocca di Nicola Salvi nel corso del suo restauro in vista dell’imminente Giubileo. (il Giornale)
Il New York Post ci va giù pesantissimo contro l'amministrazione comunale per aver parzialmente chiuso ai turisti la Fontana di Trevi per un intervento di manutenzione straordinaria che durerà fino al prossimo dicembre. (Liberoquotidiano.it)
Getting your Trinity Audio player ready... La ‘nuova’ Fontana di Trevi non piace al New York Post: “Sostituita da una brutta piscina comunale” (Dire)
La Fontana di Trevi, uno dei monumenti più iconici di Roma, è attualmente al centro di un dibattito che coinvolge cittadini, turisti e autorità locali. Stavolta non siamo in Tototruffa 62, anzi si cambiano le regole forse proprio per evitare possibili illeciti, ma no mancano le polemiche. (InvestireOggi.it)
Il restauro della Fontana di Trevi Inaugurata a Roma, la passerella per vedere da vicino la Fontana di Trevi, chiusa fino a quando i lavori di manutenzione e di restauro ridaranno nuovo splendore a uno dei monumenti più iconici della Capitale. (idealista.it/news)
Per il momento, scrive ironicamente il New York Post, i visitatori ignari troveranno l'antica fontana (che, secondo i funzionari, incassa in media più di tremila euro al giorno) sostituita da un pozzo dei desideri temporaneo e utilitaristico che, secondo un critico, avrebbe tutto il fascino di una "piscina comunale". (Tiscali Notizie)