Esplosione a Monteverde: crolla abitazione, un uomo estratto vivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una esplosione ha provocato il crollo di una abitazione a due piani in via Pio Foa, all'incrocio con via Vitellia, nel quartiere Monteverde, a Roma. Nell'incidente, provocato probabilmente da una fuga di gas, è rimasto coinvolto un uomo che è stato estratto vivo dalle macerie dai vigili del fuoco. Continuano le ricerche per verificare che non ci siano altre persone coinvolte nel crollo. Sono presenti diverse squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – La procura di Roma ha avviato un’inchiesta sul crollo della palazzina tra via Pio Foà e via Vitellia nel quartiere Monteverde dove è rimasto ferito un turista scozzese di 54 anni, trasportato all’ospedale Sant’Eugenio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“Per tutte le persone che mi stanno scrivendo preoccupate: già da giorni non vivevo più al 43 di via Vitellia. (CremonaOggi)
Un’inserzione semplice, accompagnata da foto sgargianti di tutti gli ambienti, c… È questo l’annuncio che aveva convinto Grant Paterson a scegliere Mamma Roma, il b&b di via Vitellia 43, che è crollato ieri mattina forse a causa di una fuga di gas. (Repubblica Roma)

ROMA – L’esplosione che squarcia l’aria, il boato assordante del crollo, poi il fragore dei vetri in frantumi e l’odore di gas che copre la brezza mattutina della primavera romana. «Il cielo è diventato tutto grigio, sembravamo immersi nella nebbia, ma erano le macerie», racconta chi è riuscito subito a mettersi in salvo. (Repubblica Roma)
Immagine da Facebook Grant Peterson, il turista ferito nell’esplosione in una palazzina a Roma, nel quartiere Monteverde, aveva raccontato la sua vacanza in molteplici post pubblicati sul suo profilo Facebook. (LAPRESSE)
Muove i primi passi l'indagine della Procura di Roma sul crollo della palazzina, avvenuto domenica a Monteverde, che ha causato il ferimento grave di un turista scozzese di 54 anni. I carabinieri della Compagnia Trastevere hanno già ascoltato alcuni testimoni tra cui il proprietario del B&b dove alloggiava Grant Paterson, ora ricoverato al Sant'Eugenio con il 70% del corpo ustionato dall'esplosione. (Corriere Roma)