Borsa: Milano maglia nera (-1,9%) con le banche e Stellantis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

La Borsa di Milano si conferma la maglia nera in Europa a metà di una seduta appesantita dall'escalation nella guerra tra Russia e Ucraina. Il Ftse Mib lascia sul terreno l'1,9% resistendo sopra i 33mila punti. Sottosopra le banche con Fineco che perde il 4,1%la Popolare di Sondrio il 3,9%, Unicredit il 3,1%, Mps il 2,8%. Sul listino principale male anche Stellantis (-4,2%), Nexi (-3,6%), Iveco (-3,54%), Tim (-3,39%). (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

11.14 – Milano maglia nera in Europa -2,2% Capitombolano le banche ma tutto il listino frana con loro e Milano è ‘maglia nera’ in Europa, spaventata dai timori di una guerra nucleare. (Lettera43)

S&P 100 Walmart (LA STAMPA Finanza)

Fineco MFE (LA STAMPA Finanza)

Borse oggi 19 novembre |Milano gira in negativo, l'attesa per i dati Ue sull'inflazione

Borse europee giù nella seduta del 19 novembre. Piazza Affari affonda e cede oltre il 2% zavorrata dalle banche, mentre le altre piazze principali segnano perdite superiori all’1%. Sui listini pesano i timori di un’escalation nel conflitto tra Ucraina e Russia, dopo che Kiev ha colpito per la prima volta il territorio russo con i missili statunitensi. (FIRSTonline)

MILANO. I timori sull'atomica e una possibile escalation del conflitto in Ucraina gelano i mercati finanziari. (La Stampa)

La maglia nera è della Popolare di Sondrio (-2%). La Borsa di Milano si muove debole con il Ftse Mib che cede lo 0,67% a 33.531 punti con le prese di beneficio sui bancari (qui i listini in tempo reale), dopo i rialzi della scorsa settimana sulla scorta delle mosse di Banco Bpm (-1,7%) sul Monte dei Paschi di Siena (-1%). (Corriere della Sera)