Banca Ifis alla conquista della Illimity Bank di Corrado Passera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sul piatto 298 milioni di euro, questa la cifra che Banca Ifis ha offerto per accaparrarsi tutte le azioni della Illimity Bank. Una sfida che Ernesto Fürstenberg Fassio, figlio di Clara Agnelli e nipote dell'Avvocato, ha lanciato sui mercati finanziari verso l'istituto di Corrado Passera tramite un’operazione pubblica di acquisto e scambio volontaria (opas). Ecco tutti i dettagli dell’operazione ma soprattutto perché si è deciso di puntare sulla fusione tra le due banche. (Today.it)
La notizia riportata su altri media
Banca Ifis lancia un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sul 100% delle azioni di Illimity Bank, per 289 milioni di euro. A deciderlo è stato il consiglio di amministrazione del gruppo bancario presieduto da Ernesto Fürstenberg Fassio. (Sky Tg24 )
Sul piatto saranno offerte per ogni azione di illimity 0,1 azioni di Banca Ifis di nuova emissione, oltre a una componente cash di 1,414 euro per azione. Scatto di Illimity Bank a Piazza Affari dopo l’annuncio dell’offerta pubblica d’acquisto e scambio da parte di Banca Ifis sul 100% della banca di Corrado Passera (Il Sole 24 ORE)
Imagoeconomica (Avvenire)
Il prezzo proposto daper"è giusto perché riflette il valore attuale" della banca fondata da Corrado Passera. Lo ha sottolineato il CEO di Banca Ifis, Frederik Geertman, in call con gli analisti per presentare l' offerta da 298 milioni lanciata oggi. (LA STAMPA Finanza)
A metà giornata, dopo il comunicato della banca guidata da Ernesto Fürstenberg Fassio sull’Opas volontaria, le azioni della banca digitale fondata dall’ex ministro Corrado Passera erano in rialzo del 10,8% a EUR3,7. (Morningstar)
L' OPAS su illimity Bank si chiuderà entro settembre di quest'anno. Lo ha affermato Frederik Geertman, Amministratore Delegato di La Scogliera, azionista di controllo di Banca Ifis, nel corso della call con gli analisti per presentare l'operazione. (LA STAMPA Finanza)