Il sindaco di Bologna solidale con Trantino: 'Le immagini mostrano la fragilità dei territori'

Il sindaco di Bologna solidale con Trantino: 'Le immagini mostrano la fragilità dei territori'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale 'Esprimo solidarietà e vicinanza al sindaco di Catania, Enrico Trantino , per il violento nubifragio che sta colpendo la sua provincia in queste ore'. È questo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Andando a spulciare i dati validati del passato, dalla rete Sias (Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano), scopriamo che la stazione di Riposto, molto vicina all’area colpita ieri, negli ultimi 30 anni ha visto ben 3 eventi di precipitazione estrema > 100 mm nelle 6 ore e 2 eventi > 100 mm nelle 3 ore, quasi tutti concentrati fra ottobre e novembre. (Tempo Stretto)

Stanno intervenendo i Vigili del Fuoco. Il catanese è stato colpito da una forte perturbazione con piogge torrenziali, fiumi esondati e macchine trascinate dalla corrente. (ilmessaggero.it)

La frana Una frana ha bloccato la strada provinciale per Riposto all'altezza di Santa Tecla. A Riposto alcune auto sono state trascinate in mare dalla furia dei corsi d'acqua esondati. (ilgazzettino.it)

A Catania si affaccia il sole: adesso la conta dei danni

Sicilia devastata dal maltempo: le aree allagate viste dall'elicottero dei Vigili del fuoco (La Stampa)

Un vortice ciclonico, localizzato sul Mar Tirreno, sta provocando condizioni di forte instabilità sulla Sicilia dove vengono segnalati pesanti allagamenti e piogge alluvionali, già dalla giornata di Martedì 12 Novembre. (iLMeteo.it)

Si affaccia il sole nel Catanese e si procede alla conta dei danni del nubifragio che ieri ha colpito l’area. Sono 114 i volontari della Protezione Civile impegnati sul campo, suddivisi in 35 squadre provenienti dalle province di Ragusa, Siracusa, Enna, Messina e Catania, che hanno lavorato per liberare gli scantinati allagati, offrendo anche supporto tecnico ai Vigili del Fuoco e assistenza alle famiglie rimaste bloccate. (Giornale di Sicilia)