Inghilterra, ufficiale: Tuchel nuovo ct della nazionale, ha già firmato da una settimana

Inghilterra, ufficiale: Tuchel nuovo ct della nazionale, ha già firmato da una settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

La notizia era già nell'aria, ma ora è ufficiale: Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico della nazionale maggiore inglese di calcio maschile.L'allenatore tedesco ex Bayern Monaco, Chelsea e Paris Saint-Germain sarà in carica a partire dal prossimo gennaio 2025, dopo l'interregno di Lee Carsley in seguito alle dimissioni di Gareth Southgate che ha guidato l'Inghilterra dal 2016 a Euro 2024.LE PAROLE - Thomas Tuchel ha dichiarato: "Sono molto orgoglioso di aver avuto l'onore di guidare la squadra inglese. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Thomas Tuchel potrebbe presto ripartire dall’Inghilterra ma non per sedersi sulla panchina di una della squadre di Premier League (il suo nome nelle ultime settimane è stato accostato anche a quello del Manchester United), bensì per ricoprire un incarico ancora più prestigioso: quello di commissario tecnico della Nazionale dei Tre Leoni. (Goal Italia)

Il tecnico tedesco, 51 anni, già sulle panchine di Paris SG, Chelsea e Bayern Monaco, succede a Gareth Southgate, in carica dal 2016 al 2024, e di Lee Carsley, il cui mandato ad interim è prorogato fino al raduno di novembre compreso. (sport.tiscali.it)

Tuchel è il nuovo CT dell'Inghilterra, il comunicato Tuchel torna nel calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che ha guidato alla conquista del titolo europeo e mondiale, avendo ottenuto successi anche a livello d'élite in Germania e Francia. (Fantacalcio ®)

Tuchel nuovo ct Inghilterra: "Un privilegio". Quando inizia, comunicato ufficiale

Sarà l'allenatore tedesco, secondo il Times, a raccogliere l'eredità di Gareth Southgate: accordo raggiunto tra l'entourage del tecnico e la Federcalcio inglese. La presentazione è prevista già per questa settimana. (Sport Mediaset)

Il Daily Mail attacca Tuchel: "Giorno buio per l'Inghilterra, noi lo zimbello del calcio mondiale" Sarà Thomas Tuchel il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. Una scelta che non è stata apprezzata da tutta la stampa inglese, con il Daily Mail che ha duramente accusato la federazione inglese per aver nominato il tedesco come nuovo Commissario Tecnico dei Tre Leoni (TUTTO mercato WEB)

Dopo l'esonero di Southgate a seguito della finale persa ad Euro 2024 contro la Spagna, termina il lavoro del traghettatore Lee Carsley ed è pronto ad aprirsi un nuovo ciclo con il tecnico tedesco ex Borussia Dortmund, Psg, Bayern e quel Chelsea che nel 2022 gli ha permesso di sollevare al cielo la Champions League nella finale contro il Manchester City. (Tuttosport)