Il modesto ritorno. Ecco perché “Joker: folie à deux” è un’occasione mancata

Il modesto ritorno. Ecco perché “Joker: folie à deux” è un’occasione mancata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il nuovo capitolo di Joker (Joker: folie à deux) può certamente deludere chi era rimasto entusiasta dopo la visione del primo atto della storia.1 In questo secondo capitolo, nella cornice plumbea e claustrofobica tipica anche del primo episodio, la storia di Arthur Fleck si svolge senza particolari sussulti nella mortifera routine della vita carceraria. Sembra tornato il clown fallito dell’inizio della storia, lo stupido che molti prendono in giro perché incapace di far ridere. (Pangea.news)

Su altri giornali

Dopo il disastroso weekend d'esordio di Joker: Folie à Deux, sono l'Hollywood Reporter e Puck News a ricostruire cosa ha fatto deragliare quello che inizialmente doveva essere un successo assicurato e che ora David Zaslav dovrà trovare il modo di spiegare agli azionisti di Warner Bros. (BadTaste)

Nei primi giorni di programmazione, Joker: Folie à deux ha infatti incassato negli Stati Uniti poco meno di 38 milioni di dollari (circa 34 milioni di euro al cambio attuale): nel 2019, il primo Joker aveva raccolto 39 milioni solo nel giorno della sua uscita (e un totale nel weekend di 96,2 milioni). (Fumettologica)

Cosa ancora più grave è che il film in questione ha 15-16 di canzoni, perciò doveva essere di mio disgusto più totale. A meno che non siano The Blues Brothers o Billy Elliot. (MYmovies.it)

metacinema, decostruzione e vocalizzi con un finale sorprendente - Joker - Folie À Deux (2024)

Ma solo gli stupidi non cambiano idea e Todd Phillips - 4 candidature all'Oscar, 3 con Joker e una per Borat - ha voluto dimostrare che stupido non è: dunque ecco il Joker 2, per l'esattezza Joker - Folie à deux, per dirci à la française che qui i folli fanno coppia. (Corriere della Sera)

Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Joker: folie à deux è comunque il film più visto del fine settimana nelle sale di Stati Uniti e Canada, ma le previsioni davano il debutto a quota 70 milioni e ne ha incassati poco più della metà. (la Repubblica)

Joker 2 sempre al centro del dibattito. E non solo perché al botteghino non sfonda. Un bacio appassionato, un momento di intimità tra due donne, non ha trovato spazio nel film finale. E dire che gli spezzoni su Tik Tok avevano avuto milioni visualizzazioni. (Tiscali)