Eruzione a Stromboli, vietato l’approdo di navi turistiche. Allertata anche la Prefettura di Vibo per possibili emergenze

Eruzione a Stromboli, vietato l’approdo di navi turistiche. Allertata anche la Prefettura di Vibo per possibili emergenze
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Vibonese INTERNO

Il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo, ha disposto con una ordinanza il divieto di approdo alle navi non in servizio di linea che effettuano escursioni turistiche giornaliere e la sosta in prossimità della costa. La… (Il Vibonese)

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento non ci sono colate attive. La colata sulla Sciara del fuoco dello Stromboli generata dall'attività effusiva ripresa ieri alle 20:55 si è arrestata a poche decine di metri dalla linea di costa senza raggiungere il mare. (Tiscali Notizie)

Nelle immagini aeree si vedono i pini morti, accanto a quelli ancora in salute. La pineta di Castel Fusano, a Ostia, ripresa dal drone. (La Stampa)

(Adnkronos) – Le eruzioni dello Stromboli e dell’Etna sono collegate? A rispondere all’Adnkronos è il vulcanologo dell’Ingv di Catania Mario Mattia, secondo il quale si tratta di “due attività che stanno mettendo a dura prova l’osservatorio. (OglioPoNews)

Etna e Stromboli di nuovo attivi: cosa sta accadendo?

Per prevenzione, sono state allertate le strutture sanitarie e ospedaliere presenti nella città metropolitana di Messina e i sindaci dei Comuni costieri, le prefetture di Palermo, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Salerno. (Il Lametino)

La spiegazione del vulcanologo Piergiorgio Scarlato dell'INGV. Cosa sta succedendo sul vulcano, quali sono i rischi per le persone e come ci si deve comportare. (Fanpage.it)

Negli ultimi giorni si sta parlando spesso dei fenomeni eruttivi che hanno colpito l’Italia, e nel caso dell’Etna dei danni che fino ad ora ha provocato. (varesenews.it)