Omicidio di Treviso: 'La prevenzione della violenza inizia dal riconoscere i segnali di disagio'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tragica morte di un giovane a Treviso, avvenuta in circostanze violente e legate a dinamiche complicate, ci costringe a riflettere su ciò che possiamo fare per evitare che simili tragedie... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Le ferite erano troppo gravi e Francesco è morto in ospedale, dove Monica, sua mamma, ha pregato incessantemente per un miracolo che non è mai avvenuto. Francesco Favaretto ora sognava un futuro, ma quelle speranze si sono spezzate 11 giorni dopo essere stato selvaggiamente aggredito da una babygang composta da dieci ragazzi e ragazze, sei dei quali minorenni. (leggo.it)
I due ragazzi maggiorenni, di 18 e 19 anni, accusati dell’omicidio di Francesco Favaretto, fanno parte di una delle baby gang che battono, quotidianamente, la zona della stazione e di via Roma. (ilgazzettino.it)
Per gli inquirenti volevano solo il suo pezzo di hashish. (Fanpage.it)
Sono stati convalidati gli arresti di Toluwaloju Ade Mclinkspual e Angelo Riccardo Ozuna, due dei tre giovani fermati per l'omicidio di Francesco Favaretto, il 22enne aggredito a coltellate e bottigliate in via Castelmenardo, a Treviso, lo scorso 12 dicembre. (Corriere della Sera)
La madre di Francesco, Monica, ha raccontato con dolore che suo figlio si è messo in mezzo per difendere la sua fidanzata, un gesto di coraggio che gli è costato la vita. Francesco, un giovane di 22 anni, è stato brutalmente accoltellato in via Castelmenardo da una babygang composta da dieci ragazzi, sei dei quali minorenni. (La Voce di Rovigo)
Il dato drammatico è che gli assalitori – tutti nati in Italia da famiglie immigrate – sono più giovani della vittima, fra loro anche ragazze. Francesco Favaretto, 22 anni, era stato aggredito da una banda di dieci bulli in una via del centro per una questione di droga; gli erano stati rubati zainetto, nel quale c’era dell’hashish, e smartphone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)