Giubileo, dal Duomo di Napoli al Santuario di Pompei, domenica via ai riti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, Assisi e Napoli. C’è la città del miracolo di San Gennaro tra le tre mete principali dei cattolici per il Giubileo 2025. Con il duomo che a partire da questa domenica si prepara a ricevere i tanti pellegrini in viaggio per il secondo Anno Santo di papa Francesco. Quattro milioni gli arrivi in più rispetto al 2024 grazie al Giubileo è la previsione del comune di Napoli, che stima per il 2025… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Sull’indulgenza plenaria ecco il vademecum dell’agenzia missionaria vaticana Fides (con le indicazioni elementari su cosa occorre fare a Roma, in Terra Santa, e in ogni parte del mondo) per chiedere dovunque il dono delle indulgenze durante il Giubileo. (In Terris)
Si procederà con il rito stazionale e la solenne celebrazione presieduta da don Mimmo Battaglia. La messa sarà preceduta da una processione che partirà dalla chiesa dei Santi Apostoli, nei pressi di largo Donnaregina per poi giungere al Duomo. (Corriere della Sera)
Nelle "Norme sulla concessione dell'indulgenza durante il Giubileo ordinario dell'anno 2025 indetto da Sua Santità Papa Francesco", emanate il 13 maggio 2024, la Penitenzieria Apostolica stabilisce che l'indulgenza plenaria potrà essere lucrata anche presso "(. (Galatina)
Le chiese giubilari (ilmattino.it)
Il Natale 2024 ha portato con sé l'inizio del Giubileo 2025, dedicato al tema della speranza. Ogni diocesi ha designato le proprie chiese giubilari, vale a dire i luoghi di preghiera dove recarsi in pellegrinaggio per ottenere l’indulgenza durante l'Anno Santo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Come raccomandato dal Dicastero della Santa Sede per l’Evangelizzazione, l’Arcidiocesi di Napoli aprirà il Giubileo 2025 con il rito stazionale e la solenne celebrazione presieduti dall’Arcivescovo di Napoli, il cardinale don Mimmo Battaglia, domenica prossima, 29 dicembre 2024 alle ore 18, procedendo dalla Chiesa dei Santi Apostoli (largo Santi Apostoli/ Donnaregina) fino al Duomo di Napoli. (ilmattino.it)