Giubileo 2025: ecco dove si trovano le chiese per ottenere l'Indulgenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Diocesi di Ivrea si appresta a vivere il Giubileo del 2025 con una serie di iniziative e luoghi significativi per i fedeli. Come in tutte le diocesi del mondo, la celebrazione locale del Giubileo si aprirà con una messa solenne che si terrà nella Cattedrale di Ivrea alle ore 16:30 di domenica 29 dicembre 2024. Questo evento segnerà l'inizio ufficiale delle celebrazioni giubilari nella diocesi. Il vescovo, in linea con le indicazioni delle Vicarie Foranee, ha designato alcune chiese come luoghi giubilari, offrendo così diverse opportunità ai fedeli di partecipare attivamente a questo importante evento religioso. (Giornale La Voce)
Su altri media
ANNO SANTO / ECCO LE CHIESE TERAMANE NELLE QUALI OTTENERE L'INDULGENZA PLENARIA (Certa stampa)
Nel 2025, infatti, la Chiesa cattolica ripropone la celebrazione dell’Anno giubilare come tempo speciale di remissione e perdono, occasione per sperimentare con intensità la guarigione e la liberazione dai peccati e dagli altri debiti che pesano sulle vite e sulle anime. (In Terris)
Giubileo, ecco cosa è e come ottenere l’indulgenza plenaria anche per le anime del Purgatorio (Il Sole 24 ORE)
Nelle "Norme sulla concessione dell'indulgenza durante il Giubileo ordinario dell'anno 2025 indetto da Sua Santità Papa Francesco", emanate il 13 maggio 2024, la Penitenzieria Apostolica stabilisce che l'indulgenza plenaria potrà essere lucrata anche presso "(. (Galatina)
Il tempio terlizzese è stato indicato come luogo in cui i pellegrini e i fedeli potranno recarsi ed ottenere l’indulgenza plenaria partecipando a celebrazioni, adorazioni eucaristiche e praticando opere di misericordia. (TerlizziLive)
La solenne apertura dell’anno giubilare nella Chiesa eugubina sarà celebrata dal vescovo Luciano Paolucci Bedini nella giornata di domenica 29 dicembre, nella Cattedrale dei Santi Mariano e Giacomo. (Cronaca Eugubina)