Esposito: ‘Santelli, decisa, sincera, capace. Ora raccogliere la sua pesante eredità’

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CatanzaroInforma INTERNO

), mi aveva voluto apertamente manifestare alcune sue convinzioni e decisioni, talora in contrasto con la mie posizioni.

Tu hai gettato il seme di questo lavoro ed ora toccherà a tutti noi, impegnati in politica in Calabria, raccogliere la tua pesante eredità, per proseguire nella strada che, in pochi mesi di lavoro, avevi tracciato.

Ciao Jole!” Così il consigliere regionale Sinibaldo Esposito.

Mi è capitato di discutere a lungo con lei e non ne sono rimasto mai deluso, neanche quando, sempre senza alcuna aggressività e con un sorriso accennato (o con una fragorosa risata!

La tua breve esistenza terrena ti ha riservato, accanto a molte soddisfazioni, anche dolori immensi, che tu hai sempre affrontato con il coraggio di una leonessa. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altre fonti

«Succede perché oggi, in molti casi, quotidianità e malattia possono andare d’accordo. Era malata di tumore e fino all'ultimo giorno ha condotto una vita normale, parlando della malattia. (Donna Moderna)

«Jole Santelli era parte integrante delle istituzioni della Repubblica. È quanto affermato dal ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, arrivato oggi pomeriggio in Cittadella regionale a Catanzaro per testimoniare il cordoglio del governo per la morte del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. (wesud)

In programma la sottoscrizione di un protocollo d’intesa per la promozione di gemellaggi culturali e sinergie. Due le tappe, a Vibo e Mileto. (Il Vibonese)

“E’ morta Jole Santelli”. Stamattina, mentre prendevamo il caffè, una tremenda notizia ha fatto dunque irruzione, tra i riti dell’inizio di giornata. “Questa vicenda mi ha cambiato: mi ha tolto la paura e mi ha reso una persona libera. (Live Sicilia)

‘Con queste parole commissario straordianrio di Calabria Fim Commission Giovanni Minoli ha voluto esprimere il suo cordoglio per la scomparsa delle presidente della Regione Jole Santelli. La fabbrica del futuro è quella della fantasia al potere che racconti di una terra dura e infelice e le grandi storie che la abitano. (CatanzaroInforma)

«Eravamo accumunate da un grande amore verso la Calabria - ha dichiarato - Lei aveva iniziato a esercitare la politica da socialista. È ripreso di buon mattino il commosso saluto dei cittadini di Cosenza a Jole Santelli nella camera ardente allestita nella propria abitazione di via Piave a Cosenza. (LaC news24)