Strage di Erba, la Cassazione respinge il ricorso: no alla revisione del processo, resta l'ergastolo per Olindo Romano e Rosa Bazzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La Corte di Cassazione ha scritto oggi la pagina finale sulla strage di Erba. Non si tornerà indietro per la revisione del processo contro Olindo Romano e Rosa Bazzi. Dopo l’inammissibilità della revisione - che era stata stabilita con una sentenza dalla Corte d’appello di Brescia a luglio del 2024 - gli avvocati dei due ergastolani avevano fatto ricorso, appunto, in Cassazione. Ma i giudici della Suprema Corte non hanno ritenuto fondato nessuno dei motivi con i quali si chiedeva di rivedere la decisione di luglio. (Corriere della Sera)

Su altri media

La Corte di Cassazione ha chiuso la vicenda giudiziaria della strage di Erba, respingendo definitivamente la richiesta di revisione del processo avanzata dai legali di Olindo Romano e Rosa Bazzi. (La Gazzetta dello Sport)

Il suo commento affidato ai social e la speranza che sia chiusa definitivamente la vicenda. Ieri a Roma lo stop della Cassazione alle richieste della difesa di Olindo e Rosa. (CiaoComo)

Strage di Erba, la Cassazione chiude la porta alla revisione del processo di Olindo Romano e Rosa Bazzi. – foto | video Video in Evidenza X Strage di Erba, Olindo e Rosa arrivano in tribunale Strage di Erba, Olindo e Rosa arrivano in tribunale Lo speciale di Oggi sulla strage di Erba: documenti, audio e immagini inedite – guarda IL CASO - I coniugi stanno scontando l’ergastolo per la strage dell’11 dicembre 2006, quando furono uccisi Raffaella Castagna, suo figlio Youssef Marzouk, sua mamma Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini. (OGGI)

Si uccide per il pianto di un bimbo di soli due anni, una lite condominiale. «Olindo, perché il bambino?», lui rimase un attimo in silenzio e poi rispose: «Non lo so, non lo so perché il bambino», il pubblico ministero rivolse allora la stessa domanda alla moglie, Rosa Bazzi, «Signora, perché il bambino?» e lei gelida «Perché piangeva. (La Stampa)

Le prove sono state dichiarate “incontestabili” dai giudici dell’Appello e dal procuratore capo di Como: i supremi giudici hanno rigettato il ricorso presentato dai difensori di Olindo e Rosa Bazzi, i coniugi condannati all’ergastolo per la strage di Erba, contro la decisione della Corte d’Appello di Brescia che ha già respinto l’istanza di revisione della … (Il Fatto Quotidiano)

La Cassazione, oggi, ha rigettato il ricorso dei legali di Rosa e Olindo, negando un nuovo processo nel quale dimostrare la loro innocenza. (Mediaset Infinity)