Mauro: “20 partite in meno all’anno? Va bene, però abbassiamo anche gli ingaggi”

Mauro: “20 partite in meno all’anno? Va bene, però abbassiamo anche gli ingaggi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Però giocare troppo causa molti infortuni. Mbappé, uno degli infortunati del momento, a 26 anni ha già giocato più partite di Platini in tutta la carriera. «Anche ai miei tempi ci si faceva male. E poi adesso le squadre hanno rose di 30 giocatori e ci sono 5 sostituzioni a partita. Pure noi tra nazionali, campionato e coppe giocavamo parecchie partite, ma con meno giocatori. Insomma, finiamola di parlare del calcio come usurante. (fcinter1908)

La notizia riportata su altre testate

"La Serie A, come quasi tutti gli altri campionati europei, negli ultimi 20 anni non ha aumentato il numero di partite. Al contrario, Fifa e Uefa, ciclo dopo ciclo, hanno incrementato costantemente le dimensioni delle loro competizioni sia per i club che per le nazionali e ora abbiamo raggiunto un punto di saturazione nel calendario". (Milan News)

Il club ha deciso, avviata la rivoluzione per il campionato di Serie A: “troppe gare da disputare, vanno eliminate due squadre” (Inter Dipendenza)

"Si gioca troppo?" Ecco la dura risposta di Massimo Mauro a Repubblica (Viola News)

Massimo Mauro controtendenza: «Finiamola di parlare di calcio usurante»

Ci sono tanti mugugni nell’ambiente dei calciatori professionisti, sempre più considerati robot e meno esseri umani. Basti pensare che alcune squadre nell’ultima stagione hanno dovuto giocare fino a oltre 50 partite, se a a queste si aggiungono gli impegni con le nazionali,. (GoalSicilia.it)

TUTTOmercatoWEB.com L'ex giocatore della Juventus Massimo Mauro è intervenuto ai microfoni di Repubblica, esprimendo dissenso verso il pensiero generale secondo cui i giocatori dovrebbero giocare meno per evitare infortuni. (Parma Live)

ABBASSARE INGAGGI – «Andrebbe benissimo giocare una ventina di partite in meno all’anno, a patto però di abbassare l’ingaggio di un paio di milioni di euro». Nel calcio di oggi si gioca troppo? L’ex calciatore, tra le altre in Serie A di Juventus e Napoli, e opinionista Massimo Mauro va controtendenza. (Lazio News 24)