OpenAI: round finanziamento da $6,6 mld e valutazione a $157 mld

OpenAI: round finanziamento da $6,6 mld e valutazione a $157 mld
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

OpenAI ha completato un deal per raccogliere 6,6 miliardi di dollari in nuovi finanziamenti, portando la valutazione dell’azienda specializzata in intelligenza artificiale a 157 miliardi di dollari e rafforzando il suo ruolo di leader nello sviluppo della tecnologia AI generativa a livello mondiale. Il round di finanziamento è stato guidato da Thrive Capital, la società di venture capital guidata da Josh Kushner, che ha investito 1,3 miliardi di dollari. (Finanza.com)

La notizia riportata su altri giornali

I 6,6 miliardi di $ di finanziamenti, secondo quando dice OpenAI, saranno destinati alla ricerca sull’intelligenza artificiale dell’azienda, ai suoi prodotti e servizi e alla sua capacità di elaborazione. (Forbes Italia)

ChatGPT Plus è la versione in abbonamento del noto ChatGPT, il servizio basato sull’intelligenza artificiale più noto al mondo e lanciato sul mercato con grande successo da OpenAI nel 2022. La versione a pagamento garantisce l’accesso a numerosi vantaggi, considerati irrinunciabili da molte persone che utilizzano l’AI per questioni professionali. (Fastweb Plus)

OpenAI ha appena chiuso un round di finanziamento record da 6,5 miliardi di dollari, con una valutazione dell’azienda guidata da Sam Altman che raggiunge i 157 miliardi di dollari. Questo round di finanziamenti valuta OpenAI circa 40 volte il suo fatturato dichiarato, una cifra senza precedenti. (infodata.ilsole24ore.com)

Round di finanziamento da record, OpenAI raccoglie 6,6 miliardi di dollari

OpenAI: ottiene 6,5 mld $ da round finanziamenti, valutazione supera 150 mld $ (Il Sole 24 ORE)

Microsoft OpenAI, il maggior protagonista dello sviluppo dell'intelligenza artificiale generativa, ha raccolto 6,6 miliardi di dollari in nuovi finanziamenti a una valutazione post-money di 157 miliardi di dollari. (LA STAMPA Finanza)

In un post apparso sul sito ufficiale, OpenAI annuncia di aver raccolto 6,6 miliardi di dollari in nuovi finanziamenti, raggiungendo una valutazione di 157 miliardi di dollari. A guidare il significativo round di finanziamento è stata Thrive Capital, che ha investito 1,3 miliardi di dollari, con un’opzione esclusiva per investire ulteriori 1 miliardo di dollari alla stessa valutazione entro il 2025. (Adnkronos)