IL VIDEO. Vikton Orban da Macron all'Eliseo

IL VIDEO. Vikton Orban da Macron all'Eliseo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il Dolomiti ESTERI

Parigi, 26 giu. Emmanuel Macron riceve all'Eliseo il premier ungherese Viktor Orban. Dopo la visita a Roma, il primo ministro di Budapest è impegnato il un pranzo di lavoro con il presidente francese, alla viglia del Consiglio europeo che dovrebbe sancire le nomine di Ursula von der Leyen (PPE) riconfermata alla presidenza della Commissione Ue e del portghese Antonio Costa (PSE) come presidente del Consiglio europeo. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con il nuovo Parlamento europeo in fase di composizione e la Commissione europea da rinnovare, il semestre ungherese avrà dunque il compito di traghettare l’Unione europea verso il nuovo ciclo. Bruxelles – Inizia la presidenza ungherese di turno del Consiglio dell’Ue. (EuNews)

La cerimonia si è svolta nel piazzale di fronte all’ingresso del Jrc e alla presenza delle istituzioni locali e delle forze dell’ordine. (varesenews.it)

e di Netanyahu; furbissimo e pragmatico (ha appena votato il socialista Costa a capo del Consiglio Ue); nel mirino di Bruxelles per le battaglie contro … (Il Fatto Quotidiano)

Il putiniano Orbán ombelico d'Europa raggruppa le destre aspettando Trump

Il premier ungherese Viktor Orban, dopo i colloqui con Putin a Mosca, ha dichiarato che "per l'Europa la pace è la cosa più importante". "Riteniamo che il compito principale dei prossimi sei mesi della nostra presidenza" di turno dell'Ue "sia la lotta per la pace", ha aggiunto. (Tuttosport)

(Alexander Jakhnagiev) “Primo giorno impegnativo in ufficio. Da oggi l’Ungheria detiene la Presidenza dell’UE. È ora di rendere l’Europa di nuovo grande!”. Così il Primo ministro Viktor Orban a Bruxelles, dove ha incontrato Charles Michel, in occasione dell'avvio della presidenza ungherese del Consiglio Ue. (il Giornale)

Non una parola sulla guerra ibrida condotta dal Cremlino contro l’Europa. Richiami all’accordo con la Cina sulla “Via della Seta”. (la Repubblica)