Inter-Milan e il rischio commissariamento, il precedente del Foggia: fu il primo club in amministrazione giudiziaria su richiesta dello stesso pm

Inter-Milan e il rischio commissariamento, il precedente del Foggia: fu il primo club in amministrazione giudiziaria su richiesta dello stesso pm
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

La possibilità che la gestione di Inter e Milan venga affiancata da uomini scelti dal Tribunale di Milano sarebbe un unicum? No, è già accaduto una volta che un club calcistico si sia ritrovato “accompagnato” da un amministratore giudiziario. Avvenne a Foggia e il commissariamento della società fu disposto proprio dai magistrati milanesi su richiesta dello stesso pubblico ministero (Paolo Storari) che oggi indaga sullo strapotere delle curve nerazzurra e rossonera e ha deciso di avviare un “procedimento di prevenzione” nei confronti di Inter e Milan. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Milano – Alla Curva Sud non è stata contestata l’aggravante mafiosa, a differenza dei cugini interisti. L’elenco dei pm parte da due uomini storicamente legati al capo Luca Lucci: Rosario Calabria e Saverio Trimboli. (IL GIORNO)

Esemplificative, a questo titolo, sono le conversazioni intercettate di Andrea Beretta e Renato Bosetti risalenti al 27 ottobre 2019. Nessuna ideologia, nessuna passione sportiva. (La Gazzetta dello Sport)

Lo scrivono i pm della Dda di Milano Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di custodia cautelare per gli ultrà milanisti e interisti arrestati due giorni fa nel maxi blitz che ha svelato gli affari illeciti, le violenze, il patto tra le due curve e le pressioni sui club da parte dei capi degli ultras. (Calcio e Finanza)

Inter, le accuse dell'Antimafia: «La società ha ceduto ai ricatti e finanziato i capi ultrà»

Dubitare di lui sembra un paradosso, eppure qualcosa non torna nelle indagini. I dubbi su Pupi (com'è soprannominato l'ex numero 4) emergono a seguito di un'ordinanza firmata dal gip Domenico Santoro: sotto osservazione, i suoi rapporti con la curva Nord interista. (leggo.it)

Inter e Milan in questo momento sono considerate parte lesa, ma c'è il rischio di una penalizzazione: la rivelazione dell'avvocato Prima di Inter-Stella Rossa, Giuseppe Marotta ci ha tenuto a tranquillizzare l'intero mondo nerazzurro. (Spazio Inter)

MILANO La società che «cede alle pressioni» della curva Nord, la commissione antimafia del Comune di Milano che affronta con una «totale sottovalutazione» la questione delle infiltrazioni criminali degli ultrà rivelando «il completo scollamento dalla realtà dello stadio, non senza considerare alcune omissioni in mala fede», e «indotta in errore da Fc Inter». (ilmessaggero.it)