Incendi in California: anche Harry e Meghan costretti a lasciare la casa di Montecito

Incendi in California: anche Harry e Meghan costretti a lasciare la casa di Montecito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Elle ESTERI

Mila persone evacuate, oltre 10mila gli edifici distrutti dalle fiamme o a rischio e 200mila utenze senza corrente elettrica. I numeri degli incendi che stanno divorando la contea di Los Angeles sono allarmanti, e purtroppo, destinati a salire. Interi quartieri rasi al suolo con il vento fortissimo che alimenta il fuoco e rende difficile i soccorsi con i canadair. Beverly Hills, Santa Monica, Pacific Palisades e Brentwood, quartieri di lusso e rocca forte delle super ville delle grandi star del cinema, oggi sono stretti nella morsa del fuoco e irriconoscibili. (Elle)

Su altri giornali

Carasau, il locale del sardo Vincenzo Porcu, si trova nella contea di Culver City, a 10 minuti da Los Angeles in questi giorni messa in ginocchio da spaventosi incendi. Sassari Il ristorante con il cuore di Sardegna vicino ai soccorritori e agli sfollati di Los Angeles. (La Nuova Sardegna)

Le fiamme si sono diffuse vicino al TCL Chinese Theatre, all’El Capitan Theatre e alla filiale di Hollywood del Madame Tussauds Wax Museum. L’incendio è scoppiato mercoledì intorno alle 17:30 ora locale (01:30 GMT giovedì), ha affermato l’Hollywood Reporter. (Agenzia askanews)

– Gli incendi che stanno imperversando nell’area di Los Angeles hanno raggiunto anche le colline di Hollywood, minacciando uno dei luoghi più iconici della città californiana. Decine di migliaia di persone sono state raggiunte da un ordine di evacuazione da parte delle autorità locali, con gli incendi che distano ormai solo poche centinaia di metri dalla Hollywood Walk of Fame. (LAPRESSE)

Los Angeles è in fiamme: gli incendi devastano le ville delle star di Hollywood

Perez Hilton disperata ha commentato con un post su Instagram la sua casa rasa al suolo, ma anche Tom Hanks e Steven Spielberg sono fuggiti a gambe levate. Le ville milionarie di molti dei divi della mecca del cinema sono andate distrutte o sono state sfiorate dalle fiamme. (Il Fatto Quotidiano)

Ma è anche lo stato americano più a rischio di terremoti. E il più martoriato dai “wildfires”, gli incendi incontrollabili, come quello che st… (la Repubblica)

Le colline dorate di Los Angeles, simbolo del glamour hollywoodiano, sono oggi avvolte da una densa coltre di fumo nero. La situazione è disperata: migliaia di persone sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni, mentre i vigili del fuoco lottano senza sosta contro fiamme alimentate dai forti venti. (Io Donna)