Pontida, l'ex-speaker Belotti: "Avvisato il giorno prima, ora faccio salamelle"

Pontida, l'ex-speaker Belotti: Avvisato il giorno prima, ora faccio salamelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Pontida, l'ex-speaker Belotti: "Avvisato il giorno prima, ora faccio salamelle" 06 ottobre 2024 “Mi hanno avvisato il giorno prima, ma non c'è nessun problema, dopo tanti anni si può cambiare. Adesso vado al bar a lavorare”. Lo dice Daniele Belotti lo storico speaker di Pontida rimpiazzato dal vocalist dell’Inter a San Siro, Mirko Mengozzi. “Pontida -continua Belotti- non è chi presenta, ma gli ideali di autonomia e di essere padroni a casa propria e la scritta là c’è ancora. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Oltre al premier ungherese Viktor Orban, l'olandese Geert Wilders, il portoghese Andrè Ventura, l'austriaca Marlene Svazek, lo spagnolo Antonio Fuster. Salvini, in camicia azzurra, durante l'intervento era attorniato da ministri e capigruppo leghisti. (Tiscali Notizie)

La kermesse degli adulti, dopo il fuori-programma di sabato con l'attacco dei giovani padani ad Antonio Tajani, 'reo' di voler dare la cittadinanza ai migranti, oggi si snoda su due temi principali. Il palco di Pontida 2024 parla diverse lingue, quelle dei tanti ospiti stranieri. (Adnkronos)

Prima di lui gli interventi dei ministri del Carroccio, i presidenti di regione e i capigruppo di Camera e Senato. Sarà presente anche il premier ungherese Orban. (la Repubblica)

Lega, Salvini: "A Pontida nasce santa alleanza". Orban: "Processo vergogna, lui eroe"

«Una due giorni intensa quella di Pontida 2024 in cui si sono riuniti militanti e simpatizzanti della Lega, arrivati da tutta Italia. TERMOLI. Dopo il lancio social dell'europarlamentare Aldo Patriciello, è il commissario-assessore regionale della Lega, Michele Marone, e portare la testimonianza del Molise da Pontida. (Termoli Online)

Una Lega in crisi di identità si riscopre unita a supporto del suo Capitano, “vittima di un processo politico”. Sul palco davanti al “pratone” di Pontida si avvicendano parlamentari, ministri, governatori, ospiti internazionali: tutti, nessuno escluso, acclamano il leader, lo difendono, lo ringraziano per essere esempio di difesa… (L'HuffPost)

È stato accolto da un bagno di folla Roberto Vannacci al suo arrivo a Pontida alla tradizionale festa della Lega. Non appena ha messo piede sul pratone, l’ex generale – oggi europarlamentare – è stato circondato da decine di persone smaniose di stringergli la mano o scattare un selfie in sua compagnia. (Open)