Le Ferrovie aprono ai privati nella rete Av. E si rischiano rincari

Le Ferrovie aprono ai privati nella rete Av. E si rischiano rincari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Stefano Donnarumma prova come può a rassicurare: “Non privatizziamo”. La formula è “apriamo il capitale a terzi”. La realtà è che il nuovo Piano strategico delle Ferrovie dello Stato, presentato ieri in pompa magna, prevede 100 miliardi di investimenti al 2029 e vanno finanziati. Una parte, almeno fino al 2026, arriverà dal Pnrr (che in … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

E un Ebitda a più di 3,5 miliardi di euro con un utile netto a oltre 500 milioni.Dal punto di vista operativo, il Piano ha come obiettivo quello di riportare in orario 50mila treni all'anno, con una crescita del 30% di persone raggiunte dall'Alta velocità. (Tiscali Notizie)

– Il gruppo Fs vara un nuovo Piano strategico quinquennale da 100 miliardi per avviare una profonda trasformazione dell’azienda e contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese, confermando l’Europa come proprio mercato domestico. (Agenzia askanews)

In totale 100 miliardi di interventi per potenziare l’infrastruttura ferroiviara, ampliare la rete alta velocità, mettere in servizio 46 nuovi treni Etr 1000, 1.260 bus e 145 treni regionali. Un piano di investimenti da 20 miliardi all’anno fino al 2029. (Corriere della Sera)

Fs, piano strategico da 100 miliardi per il 2025-2029

Il Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è stato presentato oggi, giovedì 12 dicembre, a Roma, dall'Amministratore Delegato e Direttore Generale, Stefano Antonio Donnarumma. (Ferrovie.it)

Investimenti per oltre 100 miliardi di euro in 5 cinque anni ed una profonda trasformazione dell'azienda e delle infrastrutture per la mobilità - strade e ferrovie - per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese. (QuiFinanza)

Il Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è stato presentato a Roma, dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Stefano Antonio Donnarumma. (CremonaOggi)