Patrica – Messa in sicurezza della Croce di Cacume, Fiordalisio annuncia il finanziamento

Patrica – Messa in sicurezza della Croce di Cacume, Fiordalisio annuncia il finanziamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ECONOMIA

Patrica – A distanza di pochi mesi dal Finanziamento per il dissesto in zona Cauto, siamo orgogliosi di annunciare un altro importante finanziamento dalla Regione Lazio, abbiamo ottenuto 121mila euro per la messa in sicurezza della Croce di Cacume. – Così dall’amministrazione comunale comunicano la novità. “Come già anticipato qualche mese fa, la fondazione della struttura negli anni ha subito diversi danni a causa delle forti intemperie atmosferiche – dichiara il Sindaco Lucio Fiordalisio – Una preoccupazione che ci ha sollecitato a presentare un progetto di fattibilità alla Regione Lazio e ad illustrare la problematica al Consigliere regionale Daniele Maura che aveva promesso un immediato riscontro. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

Il mercato dell'auto è in crisi e questo sta avendo una ricaduta a cascata anche su altri settori strettamente collegati. Sicuramente un grande impatto l'ha avuta la pandemia, i dati sono chiari, il mercato ha un grosso segno meno se confrontato con quello che accadeva prima dell'arrivo del Covid. (Virgilio)

La ricetta del 39enne francese, fedelissimo di Macron, in Italia per la sua prima trasferta da commissario. «Il Clean Industrial Deal aiuterà le imprese ad affrontare la transizione» (Open)

Le multe Il tema più urgente è quello delle salatissime multe previste a partire dal 2025 per le case automobilistiche che non centrano i target intermedi di tagli delle emissioni. (Nicola Porro)

Il Ppe chiede il rinvio delle multe per le auto

Nessun dettaglio sui fondi o sull’operatività delle misure, ma l’annuncio di Stéphane Séjourné, vicepresidente esecutivo della Commissione europea con delega alla Prosperità e alla Strategia industriale è comunque rilevante. (Il Sole 24 ORE)

I cardini della proposta sono la neutralità tecnologica, l'anticipo al 2025 della revisione dello stop a benzina (Secolo d'Italia)

Alla riunione parteciperanno anche la ministra del Lavoro, Marina Calderone, e il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti. (la Repubblica)